Pagine

mercoledì 5 aprile 2023

Ristorante Giappponese

A 55 anni questo è il mio primo RAMEN.

Questo la dice lunga sulla mia vita sociale, il ristorante giapponese mi mancava. Magari non mi sono capitati amici che volevano andare e anche colleghi e quindi oggi mi sono fatta coraggio e sono andata in pausa pranzo lavoro. 

Giuro che mi sono divertita tanto, sorridevo da sola, impiccandomi tra bacchette e brodo cercando di capirci qualcosa.

E' stata una esperienza di sapori e di sensi, ma anche un superare certe barriere, come la vergogna di mangiare male un piatto che non conoscevo.

Ho detto... ma stì cazzi. Ormai non mi importa più il giudizio di nessuno  e di niente, troppi anni prigioniera di timidezze varie. Ora vivo e sorrido.



 

14 commenti:

  1. Beh, io prima di leggere il tuo post manco sapevo cosa fosse, il Ramen, per cui... :-)

    RispondiElimina
  2. Spaghetti in brodo..con i bastoncini te vojo proprio..

    RispondiElimina
  3. Io sono più vecchia di te e ,di ramen, non ne ho ancora mangiato uno e neanche ci tengo a mangiarlo. Ciao, buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che il brodo aveva un sapore buonissimo... e comunque sono curiosa. Mi piace assaggiare cibi diversi dai nostri. Ciao

      Elimina
  4. ho mangiato di tutto a giro per il mondo.
    ma spesso non potendo scegliere :)
    lieto giorno e serena pasqua

    RispondiElimina
  5. Anch'io il ramen l'ho assaggiato piuttosto "avanti" nella vita e l'occasione è stata perchè da qualche anno hanno aperto nella mia città un ristorante che propone quasi unicamente quel piatto... A parte la scomodità dei sedili stretti e senza schienali su cui ci si doveva accomodare, l'ho apprezzato, era gustoso. C'è da dire che io sono curiosa di assaggiare tutti i tipi di cibo e in altri ristoranti giapponesi ero già un'abituè. Però non rinuncio mai a chiedere le posate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima volta ho voluto provare con le bacchette, ma in effetti ho visto che intorno a me chiedevano le posate. Io infatti mi sono divertita, è stata anche una sfida con me stessa. Comunque a Roma ci sono altri ristoranti giapponesi in giro e mio fratello mi ha già prenotata per un posto top... vedremo. By Elisa

      Elimina
  6. io ho 60 anni e il ramen l'ho conosciuto ora da te.

    RispondiElimina
  7. Non è che io sia così "avanti" ma il ramen mi piace molto e a Milano ci sono ottimi ristoranti che lo cucinano sia con le verdure che con la carne. Ma il ristorante giapponese è un'altra cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente lo proverò in altri ristoranti ... sono curiosa. Ciao

      Elimina