Pagine

mercoledì 28 giugno 2023

Devo essere nata in un'altro pianeta...

Stamattina incrocio fine tronchetto urbano roma aquila con tangenziale. Ogni mattina è un incubo perchè da una autostrada a due corsie bisogna incanalarci in una sola corsia per entrare in tangenziale e quindi a Roma centro. Purtroppo è un semaforo con una uscita molto lenta perchè si stringe ad una corsia e quindi spesso quando il semaforo diventa arancione bisogna fermarsi veramente per permettere agli altri automobilisti di entrare in A24. 

Quello che vedo è solo egoismo e inciviltà.

Fanno quasi tutti lo sprint finale in arancione per rimanere fermi e bloccare le auto dell'altro semaforo. 

Mi meraviglio che questa cosa la noto solo io ... e purtroppo penso che siano tutti come me e invece mi trovo sola come la molecola dell'acqua Lete. 

Tipo giorni fa con la pioggia c'erano i marciapiedi pieni di lumache.

A me è sembrato normale cercare di non ucciderle camminando. Povera scema.
Incrocio due signore che camminavano parlando e ciak ciak non gliene poteva fregare di meno di schiacciare le lumache sulla strada.

Allora mi chiedo e mi domando, sono strana io!! E' l'unica risposta possibile.

Non capisco perchè ho attenzioni diverse dalla massa e sensibilità così anomale da sentirmi isolata dal pensiero comune.

Comunque appena posso voglio fuggire da Roma, è una città brutta con persone abbruttite e sempre arrabbiate.

Nord nord... altra gente

.... e basta mondezza. Non ne posso più

Elisa

10 commenti:

  1. Non ti preoccupare, non sei sola. A certe cose bado anche io, e quando noto l'indifferenza e la superficialità altrui ne soffro parecchio.
    La gente abbruttita è ovunque... Motivo per cui il mio sogno è rifugiarmi in un paesino di montagna, abbarbicato su una roccia, e pensare solo al mio orticello. Cercando, ovviamente, di non calpestare le lumache <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è anche il mio sogno... magari... te lo auguro con tutto il cuore

      Elimina
  2. Non sei l'unica. Anch'io faccio attenzione a non far male agli animaletti e mio figlio fa molta attenzione a non schiacciare i lombrichi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono molto felice ma sono certa che siamo in pochi

      Elimina
  3. Io le raccolgo dal vialetto e le deposito per benino verso il lato dove stavano procedendo (ammesso che ne abbiano avuto idea, novelle colombine coi loro gusci a caravella alla ricerca di chissà chi/cosa..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certe volte lo faccio anche io quando sono poche, ma 200 metri di vialetto è difficile soprattutto se sono a decine...

      Elimina
  4. Nel mio giardino ce ne sono molte di lumachine, con la loro casetta ; sto ben attenta a non fare loro del male, non potrei mai schiacciare una lumaca. Ho sempre cercato di avere rispetto per tutte le creature, uomini , piante e animali !!!
    In quanto al traffico...io abito in un piccolo paese e lavoravo (ora sono in pensione), vicino a casa , ad un paio di km.. Questo è sempre stato un vantaggio perchè il traffico, spesso, è un incubo !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente la realtà di un paese è molto diversa e più bella... ciao

      Elimina
  5. qui non siamo poi così tanto più civili e responsabili :)
    dall'ufficio riesco ad accedere.
    lieto giorno

    RispondiElimina