Pagine

giovedì 15 giugno 2023

Rondini

 

Stamattina in passeggiata ero circondata da decine e decine di rondini che volavano basso.

Purtroppo in foto non sono venute, ma volavano basse sopra il grano e i papaveri.

E improvvisamente mi sono sentita come tirata dentro un libro delle elementari, con le immagini della privamavera, rondini e rami di pesco.

Solo che la allora bambina viveva in pieno centro e vedevamo solo marciapiedi, strade e negozi.

Quindi per me la campagna era un sogno e solo stamattina mi sono resa conto della differenza, di quanto sia bella la campagna.



6 commenti:

  1. Io abito in un paese di campagna della Pianura Padana, forse da noi l'arrivo della primavera e il cambio delle stagioni si notano di più, rispetto al vivere in città, però non c'è proprio niente !! Le campagna, le casette ma poche iniziative, pochi negozi (centri commerciali a parte) , pochi collegamenti se non usi la tua macchina. Da una parte mi piace la tranquillità della campagna, però vorrei vivere in una cittadina più grande e che offre di più- Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ti devo dire... io vivo adesso in periferia est vicino ad una riserva naturale e mi piacerebbe tanto in pensione andare via in un paesino piccolino. Non faccio vita mondana, mi piace leggere e passeggiare. Elisa

      Elimina
  2. È bella si, la campagna. Da noi le rondini tornano ad ogni primavera e hanno in nidi sotto i cornicioni del mio palazzo. Vivendo all'ultimo piano, quando siamo a casa, non ci perdiamo mai il loro svolazzare felice e impegnato😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si deve essere molto bello da vedere

      Elimina
  3. Quando abitavamo al Divino Amore, praticamente in aperta campagna, ci nidificavano in garage.. e tutti gli anni, puntuali tornavano.. ora che siamo un po' più al centro (si fa per dire.. Torrino..) se ne vedono molte meno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io abito a casal monastero che è fuori dal raccordo e vicino alla centrale del latte... praticamente sono tutti prati e ci sono tantissime rondini. Anche da noi hanno fatto molti nidi nei garage...

      Elimina