...la d è muta
Sul Q.Tarantino regista ho una strada tutta il salita da percorrere, visto che non ho mai visto suoi film, a parte bastardi senza gloria che non ho capito e non mi è piaciuto.
Seconda occasione. E devo dire che questo film a parte qualche piccola stonatura dai classici western mi è piaciuto davvero. Mi ha lasciato perplessa il pezzo alla Woody Allen dei cavalieri con le maschere di stoffa e il personaggio del servitore nero, parodia del famoso Jefferson dei telefilm anni '90.
Comunque il protagonista è una ficata pazzesca, davvero sesy e questo fa molto cinema.
In un momento storico in cui i negri erano cose e non persone NON solo questi due erano sposati ma addirittura si cercano quando lui capisce che può ribellarsi e combattere -
la schiavitù raccontata da Tarantino fa riflettere
piccole frasi messe lì ogni tanto che ti fanno pensare e pensare
quando il negro attraversa il paese cavalcando vicino al nuovo padrone tedesco
le persone si fermano allibite
"perchè non avevano visto mai un negro a cavallo"
Un nero moderno, orgoglioso e tosto, catapultato in pieno passato storico
fa un certo effetto - quando gli sguardi non erano mai di sfida ma di sola rassegnazione -
Di Caprio azzeccato per la parte e un bravissimo medico tedesco - in realtà cacciatore di taglie -
che anche in questo prende in giro i grandi proprietari e negrieri
troppo sangue-pomodoro a gratis... ma sembra sia una sua firma!!!
Ho visto di recente questo film, e devo dire mi è piaciuto molto.
RispondiEliminala firma di Tarantino, tipico nel suo genere è il sangue,Così la breve comparsa.Si la scena degli incappucciati era davvero divertente!
me la sono goduta.
Son d'accordo con te in tutto,
sinceramente mi aspettavo che Franco Nero, facesse qualcosina di più, di una semplice battutina,nella sua comparsata.
a presto tesoro!
Gabry
hai ragione... bruttina la sua comparsata e recitata malissimo
EliminaEsatto, anche lo stravolgimento della storia e' una "sua firma". E' questo il senso in cui devi considerare "Bastardi senza gloria", anche se, dovendo proprio essere sincero, anche io l'ho trovato brillante solo all'inizio. Forse era troppo lungo...
RispondiEliminawww.wolfghost.com
... e vogliamo parlare della mia di rendere tutto così veritiero sulla realtà del tempo ??!!!
EliminaGli attori hanno tutti i denti marci e neri... che schifo!!
BASTARDI SENZA GLORIA l'ho visto 4 volte e mi è piaciuto tutte e quattro le volte... io godo quando i nazifascisti le prendono... aò, sarò fatto male, ma sò fatto così !!!
RispondiEliminaguarda che la fine ci stà tutta... magari
Eliminasolo che è stata troppo assurdo
So che è un pò splatter, ma il film mi ispira, devo trovare il tempo di andarlo a vedere, tra l'altro lo fanno vicino casa!
RispondiElimina... guarda mi è piaciuto così tanto che ieri sera me lo sono andato a rivedere... con tutta calma e godendo di ogni secondo (in verità volevo andarlo a vedere in lingua madre ma ho sbagliato giorno... he he)
Eliminanon sono così masochista da andarlo a vedere in inglese. A tale proposito, io volevo andarci lunedì prossimo, ma credo che sia proprio il giorno della proiezione in lingua al Nuovo Sacher, mi toccherà andare al Reale :-(
Eliminasi, il lunedì e martedì sono in lingua originale - ma la sala del Nuovo Sacher è meglio. Il Reale è troppo grande.
Eliminalo so, conosco entrambi i cinema :-), ma non ho scelta, altrimenti rischio di perdere l'attimo, questa sera è l'unica serata libera della settimana (week-end compreso). Reale, è deciso (e fortuna che l'ultimo spettacolo lo hanno anticipato alle 21.30 :-))
Eliminal'eccesso di pomodoro fa parte dello stile di tarantino, ed un paio di scene le ho trovate un pò troppo crude (anche se brevi, per fortuna). Lui ha un fisico da urlo (lo sia apprezza in particolare quando è praticamente nudo). Complessivamente un bel film!
Eliminalui è sexy da morire... perchè pensi che sono andata a vederlo due volte!!!... vabbè pure per la canzone all'inizio... :)
Elimina