martedì 18 dicembre 2012
Un cane... e un gatto ... è per sempre
Una mia collega che ha un campo dove con il compagno addestra i cani con i relativi padroni, ovviamente, ha amici in quel settore. Tra le varie amiche anche volontari che tengono un canile.
Come ogni anno ho preso il calendario dando un contributo annuale e siccome hanno recentemente adottato e accolto dei cani tolti da un canile lager, hanno necessità di coperte di lana o maglioni vecchi.
Domani ho già un bustone da portargli e intanto ho sguinzagliato mio padre al centro anziani, tra i vari vecchietti, magari qualcuno che accoglie la richiesta ci sarà pure, spero...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bisognerebbe insegnare a chi regala animali di pensare che obbliga il ricevitore a determinati umani obbloghi equindi interessarsi prima se è disposto ad adempiere e non poi in estate buttarli sulla strada io butterei il padrone ma anche il donatore irresponsabile.
RispondiEliminaCiaoo e buon Natale.
i cani e i gatti non si regalano, basterebbe il buon senso per capirlo
RispondiEliminaCome dice giustamente la foto che hai postato, gli animali sono veramente un impegno, un elemento della famiglia, per questo bisognerebbe pensarci profondamente prima di adottarli. Mia figlia mi chiede un cagnolino da anni, è in cima alla sua letterina di natale, ma non posso promettere qualcosa che so già richiede cura, impegno e anche sacrifici, per noi che non abbiamo un giardino. Fai bene a scrivere post simili!
RispondiEliminauna volta volevano regalarmi un gatto, ma li ho fermati in tempo.. ora ne ho due.. ciao
RispondiEliminaPurtroppo sono proprio gli animali a subire la superficialità di alcune persone che prima gli acquistano e poi quando si rendono conto del sacrificio che comporta averli, li abbandonano.
RispondiElimina