Pagine

venerdì 30 aprile 2021

Tornare a mangiare al ristorante

 

Diamo sempre tutto per scontato, e invece ogni piccola cosa che abbiamo e che facciamo, è un dono. Solo quando ci viene tolto, capiamo che in fondo era importante e ci faceva stare bene.

Sono  tornata a pranzo (pausa lavoro) in un ristorante di pesce, vicino l'ufficio.

Certo non è possibile spendere 50 euro sempre, diciamo che mi sono fatta un piccolo regalo.

Perchè ogni portata è stata un regalo, un'attesa curiosa  di come sarebbe stato presentato il piatto e il sapore, e insomma una pausa dalla noia, o quantomeno da quello che io cucino.



Sono felice di essere tornata al ristorante, e spero che non chiudano più. Questa categoria è stata massacrata dalla pandemia.


Dolce sorpresa, il brano sulla tovaglietta, di "Oceano Mare".


10 commenti:

  1. Sono i piccoli piaceri della vita! Il Covid ce li ha tolti tutti. Speriamo di poterceli riprendere, poco a poco. Il ristorante, i concerti, il teatro, il cinema, la convivialità...Abbiamo tanto bisogno di quelle piccole cose e di quei momenti che rendevano più bella la vita!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. non abbiamo gli stessi gusti ma identici piaceri. ciao :)

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo a tornare al ristorante, anche per dare una mano a questa categoria che ha pagato così tanto. E poi per te stessa, perchè,ogni tanto, un piccolo piacere ce lo dobbiamo concedere. Vedo dei piatti bellissimi,probabilmente saranno stati anche buonissimi. A me piace il pesce, però non ho mai assaggiato i frutti di mare, tutti mi dicono che sono buonissimi ma non mi tantano. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho proprio voglia di ristoranti... mi mancano. A dire il vero adoro le cozze crude, ma al ristorante non si trovano.
      Spero di non infettarmi...

      Elimina
  4. Piattini da paura!!.. e le righe di Baricco rendono tutto più piacevole.. io credo che i ristoranti mi aspetteranno ancora un po', invece. Così come i cinema, i musei e i teatri. Siamo un po' cagasotto in questo senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pranzo fuori appena posso in pausa lavoro - altrimenti asporto o cucino qualcosa. E' un piacere che mi è mancato tanto...

      Elimina
  5. Hai fatto molto bene a concederti questa piccola pausa salutare soprattutto per lo spirito. Dobbiamo pian piano riprendere le "vecchie" e sane abitudini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a pranzo, pausa lavoro, preferisco mangiare fuori appena posso. Qualche volta me lo porto ma insomma non tutti i giorni...

      Elimina