Pagine

mercoledì 5 maggio 2021

I piatti che fanno casa

 

Sicuramente in tutte le case e in tutte le famiglie ci sono ricette e piatti che fanno casa.

Cioè che tirano fuori la parte infantile che è in noi, dove risiedono i ricordi e gli affetti dell'infanzia.

Fagioli e cotiche è uno dei piatti di casa, come le polpette di cavallo fritte, pollo al forno e patate, fettuccine al sugo, lumache piccanti e il purè vero...(quello fatto con le patate)!!

Anche voi avete dei piatti che fanno casa?

8 commenti:

  1. Eh si che ne ho, non a caso c'è la mia rubrica😉 così su due piedi:
    Parmigiana di melanzane;
    Zuppa di cardone;
    Pasta e lenticchie;
    Polpettone al sugo;
    Spaghetti alle vongole;
    Sulle tue: polpette di cavallo fritte? Voglio la ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti do la ricetta delle polpette e tu mi racconti cosa è la zuppa di cardone... please
      Allora devi solo comprare il tritato di carne di cavallo, eppoi il procedimento è uguale, uovo, pane raffermo ammollato, parmigiano, prezzemolo. Polpette passate nel pane grattuggiato e fritto.

      Elimina
    2. È un piatto dal procedimento complesso. Ne parlerò sul blog così avrai la ricetta completa. Buon sabato, cara.

      Elimina
    3. Farò le polpette, mio marito va matto per la carne di cavallo, da lui in Puglia è di tradizione, si trova in tante ricette. Poi ti dirò😉

      Elimina
  2. la parte infantile? mi vengono in mente le pagnotte con tonno e cipolline :)
    nessun piatto di casa. come faccio ancora, solo gusti e cibi del tutto personali.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pagnotta tonno e cipolline mai assaggiata... però è un'idea
      grazie e buona giornata

      Elimina
    2. una grossa pagnotta, mi raccomando :)
      lieto giorno

      Elimina