Pagine

lunedì 29 marzo 2021

Un piccolo angolo

Effettivamente non posso dire che Parigi sia passata nella mia vita senza lasciare segno, addirittura un acquisto è stato fatto prima che andassi a Parigi, due anni fa. 

Mi piace, che dire.

Mi accingo ad iniziare un nuovo libro. Entro con piacere ed aspettative, sperando che mi piccia e che mi regali bei momenti...credo sia la sensazione di ogni lettore.
 

Non volendo sto seguendo il filo del libro precedente, visto che parla di una figlia che legge ad una mamma in coma, sperando che le parole facciano la differenza.

Il silenzio è una buona compagna, ma anche Candy che russa sommessamente, non è da meno... he he

No, scherzo, è una silenziosa compagnia, ma mi piace tanto averla vicina quando leggo.


 

3 commenti:

  1. Sai che Parigi non mi ha mai preso? Invece mia moglie l'adora..e questo è già un problema.. ;) Però mi piace certa letteratura d'oltralpe, e anche molto cinema.. e Voltaire rimane mentore indiscusso.. e poi vero, comunque, credo sia il leggere in generale a farci viaggiare davvero.. leggere e volare, tanto per rimanere in linea con la padrona di casa.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in questo momento non ci resta che viaggiare con i libri...

      Elimina
  2. Forse te ne avevo già parlato tempo fa, ma non impazzisco per Parigi. Non la trovo così romantica e speciale come la descrivono. Bella ma non ha mai fatto scattare in me la scintilla della passione. Cosa che invece è accaduta con Londra e New York. Eppure io mi definisco una gran romantico, i misteri della psiche. Però il tuo angolo di casa a lei dedicato è davvero carino, ci hai messo tutta la tua passione. Intanto leggiamo, che fa bene all'anima specialmente in questo periodo...

    RispondiElimina