Pagine

lunedì 15 febbraio 2021

Lasciati trovare

 

Lasciati trovare, il romanzo di Chiara Ceneroni, Edito da Morphena editrice.

Ho letto questo libro innamorata dalle frasi di un tema scolastico che il ragazzo scrive descrivendo il suo cane. Sapevo che era una storia sui cani, come le chiamo io, ma invece è stato entrare in un universo in cui la positività e l’amore sono sempre al centro della scena. E’ stato bellissimo sentire l’amore di questo ragazzo, costretto in carrozzina da una malattia a 15 anni, verso il proprio cane e verso la scoperta di un amore che va al di là di ogni confine e che solo una madre può dare.

Mi sono innamorata di Bruno anche io, e in fondo in lui ho visto tanto della mia Candy.

Alla fine tutti i cani amati e che hanno sofferto tanto sono in grado di ripagarti a mille per ogni secondo che passi con loro.

Bellissima trama.

Emozionante e piena di colpi di scena.

Lo consiglio per trovare un angolo di pace nel proprio cuore.

A volte abbiamo bisogno delle favole, a piccoli dosi, ovviamente 

#lasciatitrovare#

2 commenti:

  1. Grazie per il consiglio. Amo molto gli animali. Fino ad ora ho avuto solo gatti ma il cane è un'altra cosa. Ho fatto amicizia con Kira, una cagnetta che abita nella mia via e mi fa un sacco di feste, quando mi vede. Mi segno il titolo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto sempre gatti ma ti posso assicurare che i cani sono un'altro pianeta. E gli animali che ci amano e seguono i percorsi della nostra vita arrivano quando abbiamo bisogno di loro, non c'è nulla da fare. Adesso ho un cane ma non avrei potuto prima e i gatti andavano benissimo... ciao cara

      Elimina