Bellina Lisbona per carità, tutte le città sul mare hanno un loro fascino ma sono stati furbi questi portoghesi.
Hanno creato questo mito dei quartieri poveri dove ci sono locali di tendenza e il giorno sembrano i nostri quartieri spagnoli di Napoli, ma loro hanno solo questo e se lo rivendono a caro prezzo!!Ci sono tram coloratissimi che ti ci portano e tutto sembra molto ma molto fico.
ok è vero che è tutto trapulito e ordinato. Ci sono tantissimi spazzini e non vedi una carta per terra nemmeno a pagarla. Ma guarda come mi sono ridotta?!!
Sono talmente nauseata dalla mondezza e dalle strade sporche di Roma che come una deficente mi fisso sulle strade pulite. Una cosa normale che a me sembra fantascienza.Si ci sono queste case con le maioliche blu e bianche e colorate, bello ma la loro cattedrale in confronto alle nostre chiese sembra una chiesa di paese.
Sono perplessa. NOn hanno niente e sembra che abbiano tanto invece.Ho già parlato precedentemente della cucina. Il riso con il pesce non mi è piaciuto per via della qualità basmati. Io preferisco il parboilded, anche se mio figlio mi dice che sono scema perchè quello non è un riso.
Vabbè gustibus. Comunque è una città con i prezzi davvero bassi su tutto e puoi tranquillamente fare shopping.I taxi con 5 euro ti portano dove vuoi e la metro è fichissima, tutti mosaici o opere d'arte, mica la nostra metro grigia e squallida.
Funziona tutto e dall'aeroporto non abbiamo avuto nessuna difficoltà a raggiungere l'albergo con la metro.
Che dire l'unico incontro che mi ha affascinato è stato con un negozio di intimo unico nel suo genere con sede a Madrid.
Spero che un giorno apra anche da noi una succursale. Mai vista roba così.


Commesse che sono anche consulenti e ti prendono le misure per cucirti addosso ogni pezzo intimo che ti interessa, correlato di accessori e altro. Il tutto con accoglienza ed estrema cortesia, mentre ti si offre un dolce o un caffè o un the in un salottino di altri tempi. Vieni coccolata in tutto e per tutto ed è un vero piacere perdere del tempo in un negozio così sciccoso.
I camerini posti al piano di sopra ti danno privacy e tranquillità.Prezzi normalissimi senza alcun trauma malgrado il servizio.
Bellissimo l'acquario e la parte nuova e portuale dove è posta l'expo e la funivia. Il tutto in un ambiente ripeto molto ordinato e pulito.
Sono tornata con tanta amarezza dentro. Non riesco più a sopportare lo schifo in cui ci costringono a vivere e andare all'estero significa solo soffrire al rientro nel renderci conto di quanto siamo e stiamo scendendo in basso.
Forse al nord non è così, lo capisco che Roma non è l'Italia.










