Pagine

giovedì 15 gennaio 2015

KFC anche a Roma

La Kentucky Fried Chicken (letteralmente "pollo fritto del Kentucky"), sigla KFC, è una catena statunitense di fast food.La ricetta della sua specialità, il pollo fritto, è tenuta segreta sin dalla sua creazione. Dovrebbe essere costituita da 11 tra erbe e aromi  ma l'impanatura a mio gusto è risultata troppo spessa e pesante. 
La curiosità è stata troppa anche se ho rischiato il coma diabetico.
Ho notato i prezzi sicuramente cari e superiori a quelli del Mcdonald's e mangiare al KFC non è proprio economico.
Il locale però è carino nell'arrendamento e ci sono le guardie in divisa nera che fa scena. Ovviamente hanno assunto tantissimi ragazzi giovani non so con che contratto ma sicuramente questo è positivo.
Magari ci torno per assaggiare i panini e l'insalata. Tanto per fare il raffronto con il Mc.
 Il pollo fritto con il peperoncino è sicuramente una esperienza da fare almeno una volta nella vita. Eppoi che ve devo dì... ero troppo curiosa di assaggiare il pollo fritto americano... e che cavolo!!!
Un po' di storia:


La catena KFC è una delle più grandi catene di fast food del mondo, diffusa in più di 80 paesi, in circa 13.000 ristoranti. Tra le catene che fanno del pollo il loro prodotto principale è di gran lunga la più grande del pianeta. Ogni giorno circa 8 milioni di persone mangiano in uno di questi ristoranti. 
 In Italia un ristorante era stato aperto negli anni '70 a Napoli, ma chiuse dopo poco tempo. Fino all'estate del 2014 a rappresentare KFC in Italia sono stati solo quello della Naval Air Station Sigonella in Sicilia, e quello presso il US Navy Support Site di Gricignano in Campania e per lungo tempo sono stati accessibili solo ai militari e agli addetti ai lavori. Attualmente questi due KFC italiani sono aperti anche al pubblico civile, sebbene sia comunque necessario avere il permesso per l'entrata nella base.
Nel 2014 KFC lancia il suo sito internet italiano e annuncia il ritorno ufficiale della catena in Italia: le prime due aperture vi sono state nei due centri commerciali di Roma (RomaEst) e Torino (8 Gallery) a fine novembre. "KFC ha in programma di accelerare l’espansione dei propri ristorante in Italia attraverso nuovi accordi di franchising. Il brand prevede di avere cinque ristoranti aperti in Italia entro la fine del 2015."

7 commenti:

  1. Devo dire che, anche nei miei vari viaggi in giro per l'Europa, non ho mai mangiato al KFC. Ora sono curioso. Magari la volta che passo a Roma... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando sono stata a Miami non ero riuscita ad andare e quindi in verità ero molto curiosa. Pensavo meglio devo dire... purtroppo è una botta per il fegato

      Elimina
  2. Troppo fritto ora, sono a dietissima, ma sbavo....

    RispondiElimina
  3. Ci andrò..... sono troppo curioso.
    Mi dicevano che i primi giorni di apertura c'erano delle file mostruose.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allucinanti... se non lo avessi visto con i miei occhi ;)

      Elimina
  4. detesto il pollo e soprattutto fritto, non credo che mi vedranno ....

    RispondiElimina
  5. Mi piace il pollo fritto ma non lo mangio da una vita perchè per me pollo fritto è solo quello che faceva lo zio Ennio che ora non c'è più!!!
    Baci

    RispondiElimina