Pagine

lunedì 29 agosto 2022

Vacanze e letture

Ci sono posti vicino Roma che non si girano mai abbastanza,così ho approfittato e ad agosto ho visitato Subiaco. Monastero di Santa Scolastica, Chiesa di San Francesco, cascate e il Bellissimo Sacro Speco di San Benedetto.

Quando si entra dentro la storia è sempre cibo per l'anima. 

Visita guidata e tempo per lasciarsi affascinare da tanto splendore.










Anche un po' di giorni di mare, con passeggiate all'alba con la mia Candy, letture e colazioni in riva al mare.

Il quaderno dell'amore perduto
Valerie' Perrin
Ero titubante e prevenuta su questa autrice di cui ancora non capisco la fama (ho letto cambiare l'acqua ai fiori). Comunque ho capito che ha la particolarità di creare il giallo nel romanzo, svelando all'ultimo il senso del libro con colpi di scena.
Ho trovato questo libro molto bello e ci sono entrata dentro vivendo con i personaggi le sensazioni. A tratti dovevo interrompere per riprendermi. Comunque mi è piaciuto e visto il tema trattato magari non è per tutti, quando si tratta di leggere di anziani in case di cura.
Lo consiglio davvero...

Per il resto dormito tanto tanto ...



 

19 commenti:

  1. Mi ha deluso molto Tre della Perrin, dopo aver letto Cambiare l'acqua ai fiori, ma del primo stanno spendendo tutti parole buone, te compresa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiare l'acqua ai fiori l'ho profondamente odiato, per la noia della prima parte del libro che mi ha provocato una angoscia profonda, per poi riprendersi alla fine. Tre non l'ho ancora letto ma la trama non mi piace.

      Elimina
  2. Quei monasteri benedettini sono stupendi. Ci sono stata due volte, purtroppo l'ultima volta era esattamente due anni fa, post chiusure covid del 2020, e non facevano visitare moltissimo. Magari un giorno ci torniamo.
    Che bello rilassarsi al mare, con la colazione sullla spiaggia, il rumore del mare... ogni tanto il tempo per noi stessi e per la nostra pace ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti... sto cercando di concentrarmi su me stessa dopo essermi spesa troppo per gli altri

      Elimina
  3. Che bei posti e che belle foto che hai fatto, complimenti. Amo i luoghi religiosi e l'atmosfera che si respira, è una medicina per l'anima. :)
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Che bei posti hai visitato !! Io non li conosco ma mi piacerebbe tanto visitarli. Grazie per il consiglio di lettura, io ho letto "Cambiare l'acqua ai fiori " , letto due volte di seguito, molto bello. Magari comprerò anche questo. Saluti cari.

    RispondiElimina
  5. non ho invidie.
    ma una passeggiata all'alba con candy...
    mi fa molto piacere per te, per voi.
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalle tue parti poi sarebbe stupendo... besos

      Elimina
    2. qui in pianura si può anche andare senza problemi in bici.
      siete invitate.
      buon giorno

      Elimina
    3. invito sempre valido.
      lieto giorno

      Elimina
    4. grazie... buona giornata anche a te.
      Ho finito di leggere Lorenzo Marone e credo che il protagonista ti somigli un po' così ho pensato di inviartelo. Poi fammi sapere. Ciao

      Elimina
    5. grazie.
      ti saprò dire :)
      buon giorno

      Elimina
    6. è arrivato. grazie del pensiero.
      lieto giorno

      Elimina
    7. ho spedito anche mail.
      buon giorno

      Elimina
  6. Bei posti, li ho sentiti e visti solo on tivvù. Chissà che un giorno...

    RispondiElimina
  7. La dimensione spirituale è quella del tempo.
    Ecco perché le anime di coloro che sono ancora vivi trovano un'oasi in questi scrigni di tempo e bellezza.

    RispondiElimina