Pagine

lunedì 27 dicembre 2021

Fiaba di Natale

 

Deliziosa fiaba di Natale, persa nella mia memoria

E' che adoro lo stile Beatrix Potter e i suoi racconti illustrati fanno tanto Natale e sono tenerissimi con i disegni originali.

Per sognare ancora a occhi aperti o relagare un piccolo pezzettino di mondo perduto 

In verità io non provo ribrezzo davanti ad un topo o topolino... forse sono strana ma la verità è che invece mi fanno tanta tenerezza.

In una calda estate ho messo una ciotola di croccatini davanti un negozio chiuso per ferie. Invece dei gatti è arrivato un topo che si è messo seduto e con le due zampette sgranocchiava i croccantini, i miei croccantini, guardandomi.

Ha mangiato eppoi con molta calma è andato via.


11 commenti:

  1. Sono tenerissimi i topolini di campagna... tenerissimi. Te lo confermeranno anche i gatti...che ne vanno pazzi ma che però ci giocano tanto prima di...

    RispondiElimina
  2. Buon anno già ce lo siamo scritte ...
    Prova se puoi a vedere se il blog ora è accessibile ?

    RispondiElimina
  3. I topolini sono carini...solo la coda non mi piace! Mi fa un po' impressione. Comunque era sicuramente simpatico il topino che si è mangiato i tuoi croccantini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono sempre così, è la nostra reazione-percezione che cambia... se fossi scappata urlando, molto probabilmente sarebbe stato non carino ma anzi... ;)

      Elimina
  4. Le immagini di Beatrix Potter sono mooolto carine !! I topini piccoli piccoli sono carini, quelli grandi mi fanno un pò schifo. Io nutro un pettirosso, mi aspetta tutte le mattine alle 9.00, sul balcone, tenerissimo. Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che fico... i miei uccellini invece quando ritardo la mattina mi bussano sul vetro con il becco

      Elimina
  5. Ciao Elisa. Straordinaria Beatrix! Ho un librone con tutte le sue favole, acquistato perchè adoro i suoi disegni.

    RispondiElimina