Pagine

venerdì 2 aprile 2021

Ogni giorno...

Circondiamoci di cose belle, di colori, di fiori, di natura e di serenità ... leggere un libro o fare una passeggiata nel verde.
Ogni mattina il mio cane mi aiuta a vedere il ciclo della natura con occhi nuovi, un fiore che si apre, la rugiada sulle foglie, i colori che cambiano a seconda del tempo, la temperatura del giorno.

Anche se ogni giorno ci sono delle difficoltà, delle montagne da superare, bisogna fare piccole cose e piccoli passi per arrivare a vivere bene una giornata senza ansie e senza inutili aspettative.
Io per esempio ho spedito dei libri a Genova ad una signora che non conosco, perchè semplicemente su un gruppo letterario di fb ci siamo scambiate opinioni su una saga che seguiamo da anni. Comunque regalare quei libri (che io comunque regalo ai canili per i mercatini, o in biblioteca), mi ha fatto piacere, per poi scoprire ieri che domani è il suo compleanno, e quindi semplicemente l'ho resa felice di questo dono.
Noi siano energia nell'universo e ogni piccolo gesto che facciamo entra in una energia positiva che comunque spandiamo.
Essere gentili in tempo di pandemia, non è facile. Non si possono offrire caffè, non si può aiutare qualcuno a portare la spesa, figuriamoci dare un passaggio ad un anziano in auto. Quindi per quanto poco, per quanto piccolo, cerco di stare bene e far stare bene. Non lo sò, forse sembro una matta, ma mi fa stare bene con me stessa. Forse è il mio modo di amare il mondo.





6 commenti:

  1. La sensibilità, il cuore, le buone maniere, il saper sorvolare ..sono doti rare, e anche io che le auspico, faccio spesso fatica a razzolare a modo, dopo aver predicato.. ma si tratta di uno sforzo continuo, per fare in maniera che le persone ti conoscano, alla fine, per quello che sei davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto...l'importante è non diventare quello che non siamo

      Elimina
  2. un piccolo gesto fa spazio dentro il cuore.
    buon giorno e serena pasqua

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione! Godiamo della bellezza intorno a noi, con la natura che rinasce e il sole che illumina le nostre giornate, lasciamoci coccolare dai nostri pelosetti, diamo tutto l'affetto possibile alle persone che amiamo e facciamo quel che possiamo per regalare anche solo un sorriso al nostro prossimo! La vita è fatta di tanti piccoli momenti e può regalare sempre nuove emozioni. Buona Pasquetta!

    RispondiElimina
  4. Se sei matta, sei una saggissima matta. Che quello che ci potrà salvare sarà proprio l'aiuto che ci sapremo dare.se ce lo sapremo dare

    RispondiElimina