Pagine

mercoledì 13 gennaio 2021

LA MADRE SBAGLIATA

 

“La madre sbagliata”, di Sally Hepworth, racconta la storia di tre donne e dei loro segreti, tre ostetriche: nonna, madre e figlia. Il titolo originale, “The Secrets of Midwives”, è sicuramente più adatto alla trama, poiché le vicende delle protagoniste s’intrecciano al racconto particolareggiato e coinvolgente del lavoro dell’ostetrica e alla progressiva rivelazione di eventi nascosti del passato. Avvincente credo che si dica e malgrado l’argomento mi è piaciuto.

È evidente il grande lavoro di Sally Hepworth nella ricerca e nell’approfondimento degli aspetti medici, dei ritmi della gravidanza, delle varie fasi e pericoli del partorire a casa. Ormai si va in ospedale e quindi mi è piaciuto leggere di queste esperienze che ovviamente emotivamente sono molto differenti dal partorire in ospedale. La trama è capace di tenere desta l’attenzione del lettore e per la maggior parte e di fondo, c’è il recupero del rapporto tra madre e figlia. E’ un romanzo e quindi l’amore è la base delle storie che si intrecciano. Devo dire che la trama contiene diversi risvolti inaspettati e quindi mi sento di consigliare questo romanzo, gradevole, interessante e bello da leggere.


7 commenti:

  1. prendo nota e come scendo in città lo cerco.
    per adesso stando in comune di meno 5000 posso andare in tutta la provincia escluso la città
    Passa che ho scritto qualcosa sui kiwi

    RispondiElimina
  2. Me lo segno. Lo cercherò in biblioteca. Mi interessano le tematiche se poi dici che l'autrice è stata molto brava a tenere desta l'attenzione del lettore anche se non la conosco, mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che in biblioteca ci sia ma non credo sia così famoso

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog.
    Non conosco questo libro ma mi piace leggere e la trama mi sembra interessante. Mi segno il titolo e l'autrice. Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie per il suggerimento. Sembra un libro interessante. Prendo nota!

    RispondiElimina