Non vado spesso a mangiar fuori ma quando succede e scopro anche ricette originali, mi sento doppiamente appagata, soprattutto se è tutto buonissimo. Recentemente in un ristorante di pesce ho assaggiato spaghetti alle vongole al nero di seppia su un letto di purè di finocchi bolliti. Sembra una schifezza ma vi giuro che l'abbinamento è stato sublime e davvero buono.
In una pizzeria invece in cui non ero mai andata vicino casa, con una mia amica, ordiniamo maccheroni pomodoro, basilico e burrata. Quando è arrivato il piatto sono rimasta un po' così perchè in verità era un letto di burrata con sopra i maccheroni.
Certo non credo che a casa si cucini così e questo nuovo modo di fare la pasta mi fa un po' sorridere...
Comunque il mio piatto preferito rimangono sempre gli spaghetti pomodoro fresco e basilico
Concordo con gli spaghetti pomodoro fresco e basilico, ma sono pronta ad ogni assaggio e la mia curiosità gradirebbe molto quell'insolito piatto della prima foto per scoprire nuovi sapori mentre con la pasta sopra il letto di burrata andrei sul sicuro!!!
RispondiEliminaBaci
Anche io sono per gli spaghetti con pomodoro fresco e basilico (semplicità assoluta) ma quando si va al ristorante è anche giusto provare piatti con gusti nuovi. (✿◠‿◠)
RispondiElimina