Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Spartacus

Sono andata in fissa con "Spartacus"...
Mi stò sparando su streaming ormai da due settimane la prima e la seconda serie, visto che sono partita con la visione della terza serie su Sky e mi piace tantissimo. 
Dopo due, tre puntate mi sono abituata al sangue ma le scene di sesso sono troppo belle.
Credo che sia in assoluto la serie più erotica che sia stata mai trasmezza in tv, in confronto "il trono di spade" che tanto aveva fatto commentare e scandalizzare i cattolici, impallidisce.

Ma forse perchè Spartacus non è stato mai trasmesso su reti Rai e mai lo sarà. 
Addirittura Sky ha due visioni. Una in prima serata e la seconda alle ore 23.00 non censurata. Credo che effettivamente ad ipocrisia stiamo ancora a caro amico.

Ovviamente i gladiatori sono da paura e anche le donne non sono da meno, e quindi la serie è piena di strafighi!!!

Entusiamo adolescenziale non imputabile alla mia veneranda età che evidentemente non è del tutto sopita.
 
I costumi sessuali dei romani erano veramente senza tabù, tra rapporti omo e saffici, orge, etero e molto altro. Quindi tutto questo riportato in una serie tv è un eros-sesso molto esplicito che nessuno aveva mai osato fare in  una serie tv. E fatto molto bene, Tinto Brass al confronto impallidisce.
Tutto questo alimentato da un fuoco passionale che si chiama lotta per la libertà.
Inevitabile non innamorarsi di questa serie.

Purtroppo la prima serie è stata funestata dalla tragica morte del protagonista, morto a soli 39 anni di tumore.
Scene cruente si alternano su una storia non facile da raccontare, l'arguzia politica dei romani e le loro crudeltà sono ben note storicamente, una società basata su una larga gestione di schiavi non poteva certo durare per sempre. Sottomettere interi popoli è stato un grande progetto, la gloria di un impero illuminato da diversi punti di vista, anche socialmente parlando.
Mi rendo conto solo vedendolo tutti i giorni sotto i miei occhi, quanto la loro architettura e urbanistica sia stata magnifica e grande, acquedotti compresi. Dopo 2.000 anni stiamo ancora ad ammirare e sospirare per la loro grandezza e superiorità. Solo pensare che le abitazioni dei ricchi patrizi erano alimentate sotto il pavimento da acqua fredda e calda che rinfrescava o scaldava gli ambienti, precursore dei nostri moderni impianti di riscaldamento e aria condizionata, ci rende l'idea della loro genialità, mai più uguagliata, disponendo però di tanta manovalanza gratuita.



20 commenti:

  1. Accidentina!! Mi sono persa la serie più hot???Ed io che ancora facevo il filo al trono di spade...(che,a dir il vero,dopo la prima serie molto promettente quanto a sesso e co, ormai bazzica verso l'astinenza francescana)...Ho intravisto gli spot su sky ma non sapevo..non immaginavo...che grande riserva di belle scene e fauna potesse offrire..Beh,se è meglio del trono di Spade dovrò recuperare..Peccato che lo streaming qui non funzioni(con la chiavetta)ma appena torno dalle mie parti e agguanto l'adsl e chi se le perde?Bisogna pur farsi una cultura..ehm..storica..no?;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.rapidstreaming.org/spartacus.html

      Questo è il link per tutta la serie, compresa quella che stanno trasmettendo su sky
      BUONA VISIONE

      Elimina
    2. Grazie!!:-) Appena avrò l'adsl sotto pc mi metto sotto con il recupero!:-)ehehehehe

      Elimina
  2. Purtroppo io sono allergica alle scene cruente, pertanto, bei fusti o no, credo che non riuscirei a guardare. Però ti credo, è sicuramente una bella serie! ;)

    RispondiElimina
  3. dovevo nascere in quei tempi allora! solo che sarei già morto, quindi meglio di no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non parlare dello stato dei denti ... e delle malattie...
      effettivamente

      Elimina
    2. si, in effetti hai ragione ...meglio accontentarsi :-)

      Elimina
  4. Non la seguo, come non seguo il Trono, sicuramente sarà ben fatta, non so però quanto attendibile dal punto di vista storico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalla mia infarinatura storica sembra molto attendibile
      eppoi chissene... io la guardo solo per il sesso

      Elimina
  5. I costumi sessuali dei romani erano veramente senza tabù, tra rapporti omo e saffici, orge, etero e molto altro.

    carino... per quello che è finito tutto a ..... puttane ..... ;-)

    RispondiElimina
  6. adesso è peggio... c'è pure la cocaina...

    RispondiElimina
  7. Ciao,.......peccato me lo sono perso!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ti ho risposto da me riguardo al PD-L ... riguardo al fatto che secondo te il mov5st ha fatto peggio non posso comunque che smentirti... quando mai hanno governato quelli di Beppe Grillo ??? e guarda peggio dei miliardi spesi per la TAV e per il ponte sullo stretto proprio non ce n'è... anche Spartaco si sarebbe incazzato come una jena !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il M5S non ha mai governato ma nemmeno ha voluto governare e quindi ha perso una occasione irripetibile che non gli si presenterà mai più...

      Elimina
  9. Esatto. Come successo ad altre civiltà, i romani sono implosi su sé stessi e in questo modo abbiamo perso parecchie centinaia di anni (pensiamo solo al primo medioevo). La storia dell'umanità purtroppo è costellata da queste implosioni e... non mi stupirei se anche noi facessimo, prima o poi, la medesima fine.
    Detto questo, assolutamente: siamo "figli dell'America" in questo, ipocriti fino al midollo.

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  10. Non seguo il genere...ti lascio un semplice saluto...ciaoo

    RispondiElimina
  11. La Rai aveva acquistato spartacus come prodotto, salvo poi rescindere quando la serie (ti parlo della prima) fù completa, perchè "prodotto non collocabile" all'interno delle reti Rai.

    Ai tempi ci furono polemiche persino più forti rispetto al Trono di Spade.

    L'avevo seguita per un po' e in effetti dopo un po' al sangue ci si abitua, pensa che io non avevo riconosciuto Lucy Lawless la Xena guerriera

    RispondiElimina
  12. In effetti è passato qualche annetto da quando faceva Xena ..e un figlio o due. Ma ancora si mantiene bene, come si vede in qualche scena di nudo - all'inizio della seconda serie se ricordo bene.
    Gabriele

    RispondiElimina