io ho visto il video dopo un po'...e mi ha fatto piacere. ho tirato un sospiro di sollievo. mi piace. è una persona diretta. semplice. molto nature. :) ho odiato invece tutte le persone che su facebook hanno iniziato a parlarne male, a criticare, a trovare notizie scandalo su un passato del quale non sanno un cavolo. mah...a me ha dato molta fiducia e speranza...già nella scelta del nome "francesco" è una grande prova...
E' stato molto emozionante, le mie lacrime non erano furtive:) Mi ha ricordato Albino Luciani, con la sua semplicità, senza orpelli, senza mantellina rossa..... Mi piace.!
Mah ... stai parlando di una persona che è stato scelto dai suoi simili per governare una istituzione secolare, che ha una visione conservatrice (basta pensare alla sua opinione sulle donne) della vita e che certo non cambierà atteggiamento alla sua veneranda età. Francamente, non mi aspetto niente di particolare da lui, magari un minimo più di coerenza con i dettami della chiesa, ma niente più. Spero solo (ma è una speranza vana) che la chiesa, proprio nel rispetto del proprio ruolo, limiti le sue ingerenze nella vita politica dello stato italiano, sarebbe già tanto!
io, francamente, no ...
RispondiEliminaIo invece sì, e non c'è da vergognarsene, è stato un momento molto bello, anche per chi, come me, è lontana dalla Chiesa.
RispondiEliminaio ho visto il video dopo un po'...e mi ha fatto piacere. ho tirato un sospiro di sollievo. mi piace. è una persona diretta. semplice. molto nature. :)
RispondiEliminaho odiato invece tutte le persone che su facebook hanno iniziato a parlarne male, a criticare, a trovare notizie scandalo su un passato del quale non sanno un cavolo.
mah...a me ha dato molta fiducia e speranza...già nella scelta del nome "francesco" è una grande prova...
E' stato molto emozionante, le mie lacrime non erano furtive:)
RispondiEliminaMi ha ricordato Albino Luciani, con la sua semplicità, senza orpelli, senza mantellina rossa.....
Mi piace.!
A me è piaciuto come si è presentato. Speriamo bene nel seguito!
RispondiEliminaMah ... stai parlando di una persona che è stato scelto dai suoi simili per governare una istituzione secolare, che ha una visione conservatrice (basta pensare alla sua opinione sulle donne) della vita e che certo non cambierà atteggiamento alla sua veneranda età. Francamente, non mi aspetto niente di particolare da lui, magari un minimo più di coerenza con i dettami della chiesa, ma niente più. Spero solo (ma è una speranza vana) che la chiesa, proprio nel rispetto del proprio ruolo, limiti le sue ingerenze nella vita politica dello stato italiano, sarebbe già tanto!
Eliminasai come sono fatte le donne... sempre romantiche
Eliminafacci sognare un po' anche se fosse una mera illusione
mah ... sarà ch eio sono abituato a sognare cose che abbiano almeno qualche possibilità di verificarsi.
EliminaComunque è giusto dargli un pò di tempo per vedere cosa farà
era arrivato secondo dopo il pastore tedesco nella precedente elezione papale... nulla di nuovo sotto il sole...
RispondiElimina