Pagine

lunedì 19 dicembre 2011

PRIMA NEVE... e finalmente ho fatto il presepe e l'albero!!!

Stamattina andando a Fiuggi abbiamo trovato tutto imbiancato, non tantissima, ma abbastanza per fare atmosfera. Certo il paese è in salita e si andava a due allora ma la spruzzata di bianco su piante e tetti era proprio da atmosfera di Natale. Per fare qualche foto mi sono gelata i piedi nei miei stivali di città e per fortuna che in macchina ho messo il riscaldamento a palla...
I campi da golf e i prati erano tutti bianchi ma già con il sole caldo delle 9.00 stava sciogliendo la neve sugli alberi e grossi goccioloni cadevano dai rami. Bella sorpresa, speriamo solo che non nevichi ancora visto che sono rimasti solo 3 giorni di scuola eppoi tutti a casa (beati loro...).

Lo scorso anno sono rimasti bloccati in Convitto per la nevicata e hanno dovuto dormire a Fiuggi anzichè tornare a Roma... speriamo bene!!

Finalmente domenica ho fatto il presepe e l'albero e adesso casa è in atmosfera di natale con tante cosine appese e mi piace tanto rimanere a casa. Con le candele accese, poi, è tutta un'altra storia (ikea... hi hi).

Fantastica la torta di compleanno, dei compleanni anzi, mio e di mio figlio. Tanta frutta e fragole e more e mandorle... e panna e cioccolata. Slurp!!
Non abbiamo resistito ... doppia fetta!! he he
Il mio presepe ha dimensioni mignon, come la mia casa appunto... ma ci aggiungo un pezzo ogni anno e mi piace tanto. Anche con l'albero di natale faccio così e ormai in 20 anni credo di aver esaurito lo spazio disponibile. L'ultimo acquisto è stato il cavallino a dondolo di legno questa estate in alto adige, dove ho preso anche altre cosette di legno da appendere.

Peccato che la casa è troppo piccola per fare il pranzo di Natale, mi piace tanto la mia casa addobbata a festa.

Quest'anno sono così cotta che nemmeno ho fatto le palle di natale a decoupage, come gli altri anni. Mannaggia, mi devo accontentare di quello che ho fatto l'anno scorso.

Però ho rimediato tanti pezzettini di corteccia di albero e l'ho messa nel presepe. Fa scenario e sembra meno finto. Ci sono anche pigne, bacche, foglie di bosco e tanto tanto... amore.

9 commenti:

  1. Anch'io per quest'anno ho assolto ai miei doveri con gli addobbi, ieri mattina ho messo le lucette da mia madre, sul balcone e ho dovuto rincorrere il mio cane che ha tentato di fregarmele facendole cadere dal balcone. Per fortuna funzionano ancora.
    Augurissimi per i compleanni, anche se in ritardo. Ma c'era di tutto nella torta! Slurp slurp!

    RispondiElimina
  2. pyp@ Magariii... ma non sono un'insegnante. Ci studia mio figlio in Convitto e lo accompagno il lunedì mattina - poi lui torna da solo il venerdì pomeriggio -

    viol@ grazie per gli auguri - hi hi... troppo simpatici i cani - la mia gatta invece non sono mi ha dato le spalle quando ho preparato il tutto, ma non tocca niente - ormai è una signora!! he he

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa... una buona fetta di torta me la sarei mangiata anch'io.. anche due.. visto il periodaccio... Grazie per il sostegno e le belle parole che non mancano mai nel mio.. ormai.. lontano blog.
    Mi fa sempre piacere leggerti e visitarti.. Ne approfitto per farti tanti.. tanti.. tantissimi auguri per un Natale pieno di serenità.... Un abbraccio... e grazie.. ho visto il link.. troppo gentile!

    RispondiElimina
  4. silvio@ ma figurati, sempre un piacere leggerti -
    Un abbraccio e tanti auguri anche a te e famiglia

    RispondiElimina
  5. Da una parte nevica e dall'altra fioriscono le rose...
    Auguri, anche se in ritardo, per il tuo compleanno e quello di tuo figlio!
    Molto carini il presepe ed il tuo albero...io quest'anno li ho fatti ancora più piccoli...sentono la crisi pure loro eheheheh!

    RispondiElimina
  6. La neve fa molto Natale, ma quest'anno pare che non si decida a venire sul serio!!
    Ma i tuoi adobbi sono molto belli!

    RispondiElimina