Pagine

mercoledì 22 gennaio 2025

Diventare nonna...

 Mesi di attesa e finalmente arriva il giorno che nasce il nipotino e si diventa nonna.

NONNA... è una parola nuova e ancora non mi rendo conto più di tanto che la mia vita è cambiata e sono solo all'inizio del percorso.

Mi ha emozionato la felicità sul volto di mio figlio, il suo sguardo cambiato per sempre e quell'amore nuovo che gli illumina il viso.

Siamo stati in sala di attesa Sala Parto per tante ore e la cosa che mi ha veramente colpito ed emozionato, sono stati tutti i papà che sono usciti e che con emozione e piangendo annunciavano che era nato/a. 

Ecco in quel momento di emozione pura e di amore, ho pensato a tutti i bambini che muoiono per le guerre e i ragazzi che sono mandati a morire, lacrime dolorose per le mamme e i papa'.

Ecco io ho pensato in quel momento che i governanti (soprattutto alcuni che conosciamo bene...) dovrebbero passare una giornata in una sala parto per sentire la gioia di una nascita e non fare nessuna guerra, che porti via il bambino che nasce in questo limbo di amore genitoriale.

1 commento:

  1. Sono contenta per te, chissà che emozione !! Tanti, tanti auguri per il piccolino, spero che la sua vita sia felice . Mi associo al tuo pensiero per tutti i bambini e i giovani che muoiono a casa delle guerre !! Non è giusto,ogni vita ha diritto di essere vissuta, non bruciata a causa della guerra!! Ancora auguri e saluti.

    RispondiElimina