Pagine

mercoledì 10 maggio 2023

La felicità di un campo di papaveri

Dietro casa ho un mondo fatto di colori e di fiori e piante che cambia ogni giorno...

Questa è la mia fortuna nel portare il cane a passeggio tutti i giorni.

I colori cambiano con il sole o con la pioggia e ogni giorno mi incanto in questa meraviglia, piccole gocce di felicità





 

4 commenti:

  1. I campi di papaveri sono meravigliosi. Negli anni scorsi ne ho fotografati alcuni, tutti rossi. Quest'anno, forse perché il tempo non è tanto bello, ma non sono andata a far le foto ai campi. Come pure sono bellissimi i campi tutti gialli, non mi ricordo come si chiamano questi fiori gialli. Spettacoli della natura!! Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ohi sembra un pezzo di Parco degli Acquedotti.. ancora intatto e con qualche vecchia fattoria che spunta qua e là.. ;) un polmone che sopravvive al cemento tracimante..

    RispondiElimina
  3. Ciao, è veramente una fortuna vivere in mezzo alla natura o avere del verde poco lontano da casa. Anch'io, quando vado a camminare, cerco per quanto è possibile dato che abito in città, di stare in mezzo a fiori e piante oppure di andare lungo il fiume che ogni giorno regala paesaggi uguali, ma sempre diversi come anche tu dici. Belle le tue foto, amo tantissimo i campi punteggiati dal rosso dei papaveri, sempre più rari qui da noi.

    RispondiElimina
  4. Sai l'altro giorno ho fotografato tre papaveri vicini vicini che crescevano orgogliosi tra gli interstizi di un marciapiede di Roma! Ho provato un senso di felicità per quelle vite che nonostante tutto resistono ad ogni stravolgimento dell'uomo.. Un abbraccio grande.
    Sherazade

    RispondiElimina