Pagine

lunedì 27 febbraio 2023

Pioggia

Non avevo mai vissuto un periodo così lungo di siccità invernale e sinceramente mi ha fatto senso vedere la terra arida e spaccata tra l'erba.

E' cambiato qualcosa dal passato.

Adesso anche noi di città benediciamo la pioggia quando arriva anche se per noi che abbiamo i cani è un casino, perchè davvero è diventato un problema climatico e devo dire che dopo questa estate la siccità mi fa paura.

Ormai vietato dire..."che palle stà pioggia"!!! 


 

5 commenti:

  1. Già...qui in Piemonte non piove da mesi. I fiumi sono diventati canali e la terra è arida. Stanno già spuntando viole e margherite nei prati. Una primavera anticipata e innaturale. Sembra strano dover invocare la pioggia, ma succede proprio così.

    RispondiElimina
  2. Io abito vicino a Milano, qui non ha piovuto per tutto l'inverno e , nelle settimane scorse, vedendo che i fiori cominciavano a spuntare, ho incominciato già io ad innaffiare un pò. Ieri e l'altro ieri ha piovuto un pochino, non molto ma meglio che niente !! In quanto alla neve, è solo un lontano ricordo e mi dispiacer, quanto vorrei vedere una bella nevicata, come si deve !!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la neve a Roma è una rarità ma non ricordo un inverno così povero di pioggia... speriamo bene

      Elimina
  3. Mio marito ha già innaffiato due volte il prato. Noi abbiamo una falda d'acqua che passa sotto il cortile, con un motore elettrico che la tira su. Speriamo che non secchi anche quella, con questa siccità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo da quel che vedo credo che sarà un anno peggiore del precedente... qui è tutto secco malgrado i giorni di pioggia

      Elimina