Pagine

martedì 3 agosto 2021

La dittatura del gelato

Quando è successo che prendere un gelato è ormai sottostare ad una forma di ricatto!

Quanti gusti, quante palle, minimo 2 euro, piccolo per un bimbo 1,50 o 1,00... forse... ma ma ... no signora non lo facciamo.

Il cambiamento è avvenuto con l'euro, prima il mio problema era solo dire in tempo "panna sotto" grazie o doppia panna. Ormai entrare in una gelateria mi terrorizza, ho l'ansia e comincio a sudare. Devo farmi prima i conti a seconda di quanti gusti voglio ma se la gelateria è nuovo non conosco il sistema e cerco di capire da quanto lo devo prendere per non esagerare ma avere almeno 2 gusti... e se ne volessi solo uno con tanta panna e quando poi mi dicono 2 euro 2 palle, gli salterei alla gola.


Ieri sera gelato con bimba di 6 anni. Un gelato piccolo, no signora, minimo 2 euro!!! Ma perchè ci sono sempre stati i gelati da 1 euro per i bimbi eppoi da quale regolamento è vietato vorrei sapere... Quindi alla fine metà gelato è finito nel cestino perchè era troppo grande e io ho buttato 1 euro

... e che cazzo!!! 

Ma il cliente non aveva sempre ragione!!!

Mo' me sono stufata... devo fare un atto rivoluzionario



6 commenti:

  1. A Roma ci sono gli idioti de La Romana che prima facevano i coni da 1,80 2,60, 3,20 e si lamentavano che non avevano il resto.. a imbecilli! Ma arrotondate.. poi panna a parte, cioccolato sotto a parte, fazzolettini a parte.. ora non so se hanno cambiato perché è un po' che li ho tagliati fuori, anche perché il gelato non era più neanche sto splendore iniziale.. aprissero una banca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e infatti la panna a parte mi è capitato anche a me... cancellati

      Elimina
  2. Una volta sono andato con un amico a comprare il gelato, lui lo ha chiesto solo di cioccolata e il gelataio (che era persona che conoscevamo bene) gliel'ha fatto quando gliel'ho chiesto io, sempre tutta cioccolata, ha detto che stava dando via solo la cioccolata e gli rimaneva invenduto il resto
    "Allora fallo come ti pare"
    e lui ha fatto un gelato con non ricordo cosa, io l'ho preso, l'ho pagato e prima di uscire l'ho buttato nel cestino.

    RispondiElimina
  3. Bé, avete beccato una gelateria "storta": almeno da queste parti, il gelato con gusto singolo c'è eccome, e costa ovviamente meno ;-)
    Hai imparato... dove non andare la prossima volta :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si... tra l'altro nemmeno lo posso mangiare... he he

      Elimina