Pagine

mercoledì 20 novembre 2019

Adesso vediamo....

Sono circondata da persone che non hanno le palle di dire di no e quindi tengono le situazioni sospese con un ....adesso vediamo, che sia chiaro, è un no. Un no vigliacco che però ti fa stare sospesa, in attesa di un forse che diventa si e non lo diventa praticamente mai.
E' la speranza che ti uccide lentamente, perchè in fondo ci speri ... ma dall'altra parte non c'è mai il dovuto rispetto di non lasciarti così.

E sinceramente mi sono rotta il cazzo. Ormai "adesso vediamo" per me sarà no. Così' non ci stò più male... eppoi i vigliacchi non li sopporto.


6 commenti:

  1. Anch'io sono per il si o per il no, chiaro e immediato, detesto stare in sospeso ma alle volte l'adesso vediamo, nasconde l'impossibilità di poter decidere da soli e il vincolo ad altre persone o situazioni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbero un sì o un no deciso! Difficile. Molto difficile. E io ci rodo un mucchio

    RispondiElimina
  3. Bisogna avere il coraggio di risposte precise e invece!
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Le cose o si fanno o non si fanno. Anche io non sono per le mezze misure. Un mondo di vigliacchi.

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione. Pretendi una risposta chiara e non illuderti pensando che i "vediamo" possano diventare sì. Sempre meglio evitare le delusioni. Poi, se è destino che diventino sì, meglio ancora, sarà una bella sorpresa!

    RispondiElimina
  6. In linea di massima è così, un "poi vediamo" o qualcosa di simile si tramuta molto spesso in "no". Ma c'è di peggio eh! Anche amici vicini che ti dicono "sì, sì, ma certo! Quando ti serve dimmelo!"... e quando la richiesta arriva "Cosa? Ma stai scherzando, vero?" :-D
    E' vero anche l'opposto per fortuna, a volte dei "sì" arrivano quando e dove non te lo saresti mai aspettato.
    Comunque si puo' sempre forzare la mano, un bel "aut aut" (o "out out", come capita di leggere su fb :-D :-D ) e via... Tanto, se chi dice "poi vediamo" coglie l'occasione di dire "no, se devo dirlo adesso allora è no!"... lo direbbe comunque.
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina