Pagine

giovedì 26 settembre 2019

Non avrei mai pensato che sarebbe stato così bello

Non puoi avere un cane, lavori tutto il giorno... Mi hanno sempre detto. Poi sospiri e pensi, ma si quando andrò in pensione. E invece no, cavolo. La vita è adesso e allora vediamo un po', mi posso organizzare con un dog sitter. Si è un sacrificio e ti cambia totalmente la vita ma non avrei mai pensato che sarebbe stata così bella. Un'emozione ogni giorno e una scoperta.



Candy ormai ha preso possesso dell'ambiente ufficio e ha imparato la strada stanza-mensa. Anche l'ufficio postale è andata ok.
Certo ho scoperto che non può entrare nello studio medico, in farmacia, in libreria, nei supermercati e quindi sto' rivalutando i negozi di quartiere, il forno, la macelleria, la frutteria eppoi adora andare in macchina. È curiosa e guarda tutto con il sorriso. Mi fa tanta tenerezza.
Se penso che sono solo 3 mesi ...ha fatto passi da gigante. In fondo non aveva mai visto un ascensore o il robot che si accende quando gli pare e gli gira per casa. La musica in macchina, la televisione. È di una intelligenza unica. Il suo sguardo da voce alle parole che non può dire ma piano piano ci stiamo capendo. Grazie a lei cammino tantissimo e ho scoperto i colori e i profumi della natura.
E che dire poi dell'emozione quando per la prima volta ha sentito la sabbia sotto le zampe e il mare. La prima volta che ha preso coraggio e si è tuffata, nuotando.
Sono cosi tante le prime volte di... che è impossibile non emozionarmi.
Ma la cosa che fa la mattina quando sale sul mio letto per darmi il buongiorno e farci le coccole, è un grande sospirone, come per dire... "non ci posso credere che adesso ho una casa e una mamma" e si riaddormenta.
Grazie canile Hermada

E pensare che mi doveva arrivare un'altro cane, che purtroppo il giorno della partenza si è sentito male e il veterinario, visto il lungo viaggio, ha consigliato di non farlo viaggiare. Sapevo che era cardiopatico e una pasticca al giorno non sarebbe stato un problema, quindi era proprio destino che poi è arrivata lei.

6 commenti:

  1. Il cane non l'ho mai avuto ma tanti gatti si, per cui capisco benissimo il calore, le emozioni e la gioia che possono dare queste meravigliose bestiole!!!
    Hai fatto benissimo e la tua Candy è stata sicuramente molto fortunata, ora incrocio le dita per il dolce nonno Omero perchè trovi prestissimo qualcuno dal cuore grande!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Sai, mi ha emozionato il tuo post, perché mi ci ritrovo ovviamente :-) E' vero: sono fantastici. Ora noi siamo a 2 cani e 6 gatti (più i pesci dell'acquario) e ogni volta è una emozione nuova e sono lezioni nuove :-)
    Come scrivevo proprio oggi da un'altra parte, ci siamo dimenticati di essere animali noi stessi, diamo troppo spazio al pensiero logico e troppo poco al nostro istinto, al nostro intuito. Ci siamo dimenticati chi siamo veramente. E queste creature ce lo fanno riscoprire, ci insegnano molto. Valgono ogni minuto e euro che ad essi dedichiamo.
    Un lama tibetano dice poi che è molto più facile interfacciarsi con un animale che con una persona, perché loro non hanno "dietrologie" che noi abbiamo: non sai mai davvero cosa l'altro sta pensando dietro alla "facciata". Si, con loro è più semplice, più spontaneo. Spesso io e mia moglie, in momenti difficoltà, ci troviamo a dirci l'un l'altro "meno male che ci sono loro!" :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto leggere le tue considerazioni perchè diciamo che sei un veterano ... io praticamente ho appena iniziato e avere anche un riscontro di pensieri ed emozioni mi piace.
      Quando mi dicono che un cane costa davvero ho pena per loro. Non capiranno mai che grande regalo sono nella vita rendendola semplicemente più bella e più vera... proprio come dici tu.

      Elimina
  3. mi si allarga e stringe il cuore. quasi contemporaneamente.
    un bacione e ciao

    RispondiElimina