Pagine

martedì 20 agosto 2019

Non c'è la posso fare...

Ho comprato questo libro molto combattuta se sarei riuscita a leggere una trama stile Danielle Steel e purtroppo non riesco proprio ad appassionarmi malgrado la bellissima trama.
Sono tornata indietro nel tempo e mi sembra di leggere un Harmony che per carità sono letture di evasione e anche belle storie, ma non mi piace più leggere questa tipologia di libri e anche il tipo di scrittura mi è stonata con le mie corde... Vabbè, ci ho provato.
Colpita e affondata

trama:
Germania, anni Trenta. Da generazioni, le nobili famiglie von Bingen e von Hemmerle vivono nella campagna della Baviera. Grandi amici sin dall'infanzia, Nicolas e Alex, eredi delle due dinastie e padri di famiglia, sono uniti anche dalla tragica perdita delle rispettive consorti. Mentre Nicolas non disdegna la mondanità, Alex preferisce dedicarsi all'allevamento dei suoi meravigliosi cavalli. Per loro, l'ascesa del nazismo è solo un'eco lontana. Finché un giorno le autorità naziste scoprono che nella famiglia von Bingen scorre sangue ebreo. Per Nicolas e i suoi figli, l'unica speranza di salvezza è la fuga negli Stati Uniti. Tutto ciò che possono portare con sé è il regalo d'addio di Alex: otto cavalli purosangue, che diventeranno un prezioso lasciapassare per il futuro. Nel Nuovo Mondo, infatti, i von Bingen si reinventano una vita lavorando in un circo, mentre l'Europa viene inghiottita dalla guerra e i loro amici affrontano il peso di scelte impossibili. Il futuro è imperscrutabile. Ma esistono legami che nemmeno il destino più crudele potrà mai spezzare.
_____________________________________________________________________________

2 commenti:

  1. Anch'io non amo questa scrittrice. Ho appena finito di leggere Venuto al mondo della Mazzantini e mi è piaciuto molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica... e grazie per la segnalazione. Buona giornata

      Elimina