Pagine

venerdì 28 giugno 2019

Una visita a Parigi



















Affittare un  appartamento per il soggiorno, è stata una bella pensata. Prima di tutto perchè era bellissimo e con un giardino stupendo, con la comodità di poter cucinare e mangiare in cucina.
Ci è sembrato di entrare dentro una rivista di Vogue casa e devo dire che l'arredamento è stato davvero una piacevole esperienza.
La signora è stata un po' invadente perchè non ci aveva specificato che l'uso giardino era per tutti, ma tutto sommato è stato bello.
La sera un bel piatto di pasta al dente, mi sono portata la Rummo da casa, ovviamente.
D'altronde con il figlio cuoco non poteva essere altrimenti... diciamo che ho approfittato di lui.
 Vedere le vie sempre pulitissime e la differenziata fatta come si deve, mi ha fatto ricredere.
Roma è una cloaca a cielo aperto e se è possibile a Parigi, perchè non sperare che un giorno anche Roma potrà avere strade pulite.

Sicuramente questa Dirigenza non ha fatto come i dirigenti Ama che hanno avuto il colpo di genio di togliere gli spazzini su strada con il risultato che tutti vediamo da due anni.
Quando ho visto che a Parigi gli operatori addirittura hanno delle lunghe pinze per raccogliere la mondezza da terra, mi veniva da piangere.

 

 Girando per Parigi ci sono le bici elettriche e degli skate che si accendono e si parte.



 Impossibile non parlare dei MACARONS a tutti i gusti e i sexy shop nel quartiere a luci rosse, dove c'è il Moulin Rouge e il mio caffè preferito, che ho cercato tanto...il gatto nero.
 Il famoso "Le chat Noir"...

Non ci siamo fatti mancare anche il cimitero monumentale, molto celtico devo dire e con delle statue bellissime. Siamo riusciti ad arrivare solo alla tomba di Oscar Wilde... per le altre amen.


2 commenti:

  1. Ma che figata la casa, bellissima.
    Lo sai che la pasta Rummo è la pasta della mia città? Per me la migliore al mondo, ci sono cresciuta e non uso altro. Bravo il tuo figliolo cuoco!
    Per il resto, che dirti... le immagini di Roma si commentano da sole, purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Ah Parigi! Ne ho il ricordo di una città incantevole! E se si riesce a tenerla pulita, non vedo perché non si dovrebbe riuscire a Roma! Cerchiamo di non perdere le speranze! Un abbraccio!
    PS. quell'appartamento è un sogno!

    RispondiElimina