Pagine

venerdì 5 gennaio 2018

Come un gatto in tangenziale... solo per chi è di Roma

 E alla fine mi sono fatta tentate da un film leggero... ho riso molto lo ammetto anche perchè parla della mia città ma alla fine è un riso amaro. Perchè dentro c'è più di un messaggio e se non sei proprio cretino lo afferri... oltretutto mentre lo vedi ti rendi conto che è tutto vero ed è proprio così...
Gli attori garantiscono il pieno anche se Claudio Amendola in questa situazione me lo sarei risparmiato, ma vabbè, ci stà.


Eppure io non ho mai sentito parlare di Bastogi o del mare a coccia de morto.

Poi stamattina sulla cronaca di Roma leggo rissa a Bastogi... e quindi non era un nome inventato e mi sono documentata non sapendo assolutamente della sua esistenza.

Per chi non è romano ci sono serie difficoltà nella comprensione della satira ma perchè no lo consiglio comunque.

Certo non andrò mai al mare a coccia de morto perchè è molto peggio di come lo fanno vedere nel film, ma ringrazio per il riso amaro, è sempre tanto facile fare gli intellettuali chic con il culo degli altri.

2 commenti:

  1. Io non sono romana ma il film l'ho compreso perfettamente.
    Grandiosi i protagonisti.
    Concordo su un Amendola inutile e forzato.

    RispondiElimina
  2. Visto stasera, grazie per la bella recensione che mi ha incuriosito e mi ha permesso di trascorrere una serata piacevole. Protagonisti veramente eccellenti, storia equilibrata, la finzione è pari alla realtà.
    Ho in programma di andare a vedere La ruota delle meraviglie e Ella e John li hai visti?

    RispondiElimina