Una favola amatissima che diventa un film e la rottura di vecchi schemi ormai passati e troppo sdolcinati... dalla durezza dei sette nani che inizialmente, pensate. vogliono uccidere Biancaneve!!! Non si fanno sconti a nessuno. Che dire? Questo film è proprio bello!!
Certo non ci porterei i bambini perchè è diametralmente opposta alla consueta favola e potrebbe non essere capita o forse troppo diverso dal concetto di favola, oltre ad alcune scene davvero molto forti e particolarmente dure. Ma forse questi bambini non sono i bambini di una volta ... noi eravamo così ingenui...
I sette nani non cantano nessuna canzoncina e lei non ha nemmeno il tempo di poter cantare visto che la foresta nera è più nera del demonio e deve combattere e salvarsi per uccidere la matrigna-strega cattiva, sempre bellissima per tutto il film, ma cattiva con la morale, è stata una bambina traumatizzata dalla prigionia e dalla guerra... che dire, ci sono molti spunti per pensare al bene e al male e alle loro radici.
Finalmente una principessa coraggiosa e dura che si innamora del bel tenebroso cacciatore anzichè del bel principe azzurro!!
(p.s.: è uno strafico da paura; ci credo che non ha scelto il principe!!) he he
biasimo chiunque si innamori di un cacciatore !
RispondiEliminafosse anche la più bella del reame !
dai...non fare il bacchettone serioso... è pur sempre una favola e in quel contesto non era nemmeno un cacciatore, ma una specie di delinguente tirato fuori da una bettola perchè ubriacone...
EliminaNelle favole tutto è permesso Stefanover !
RispondiEliminaPoi è un classico : il bel tenebroso che la vita ha portato sulla cattiva strada, ma viene redento da Bellezza, Innocenza, Grazia, Giustizia ecc. Ecco proprio una favola.
Ma vista come una favola e con gli effetti speciali, anche a me "a pelle" il film è piaciuto! In alcuni momenti pesante, ma nell'insieme godibile!
Buon week-end!