Pagine

martedì 14 febbraio 2012

14 febbraio

Per esperienza posso dire che i rapporti a tre non hanno vita lunga... lei, lui e il suo smisurato egoismo, sono relazioni che si consumano nella cenere del non amore. 
Ma oggi è la giornata degli innamorati e quindi io celebro tutto l'amore che ho dato e che ho dentro e soprattutto l'idea dell'innamoramento dell'amore.
Forse sembra un po' triste ma in realtà non lo è. Perchè mi amo di più e ho scoperto il rispetto per me stessa che ho calpestato per fare sempre la buona e l'innamorata (cogliona). 


In realtà il mio elogio non è per la vita a due, e quindi la mia festa sarà domani e non oggi. Stasera però andrò a Teatro (con il mio cral) a vedere "l'opera da tre soldi" con Massimo Ranieri e Lina Sastri. Domani vi dirò...

13 commenti:

  1. Avere consapevolezza ed essere rispettosa di sé non è affatto triste. Sii orgogliosa di quello che sei (diventata); la festa di San Valentino lasciala a chi ha biosgno di ostentare.
    Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  2. non sarei così negativo (dal mio punto di vista). non userei questa definizione "relazioni che si consumano nella cenere del". occorre considerare la nostra diversità: diversità di capacità, di comprensione, di esigenze, ecc.
    quel che conta è lo spirito. non ho nulla da rimproverare o rimpiangere. ciao

    RispondiElimina
  3. @linda: la festa di san valentino è forse l'unica festa adatta ai soli minori di 18 anni!! :)
    @antony: io si invece. Rimpiango un amore non corrisposto e gli rimprovero l'aver giocato con i sentimenti altrui. Si gioia in due come si ama in due e non a senso unico o solo per la decisione del singolo. Comunque nel rispetto della diversità di esigenze e comprensione, come dici tu, meglio non incontrarsi mai.
    Si cerca altro nella vita che la perenne guerra, già di per sé l'amore è un equilibrio di poteri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio non incontrarsi mai mi pare esagerato. ci si incontra, si valuta, ci si mette eventualmente in gioco e si cerca di fare del proprio meglio. ciao ancora

      Elimina
    2. volevo dire, meglio non incontrare mai una persona così

      Elimina
    3. e perché mai? qual'è il problema? siamo adulti

      Elimina
    4. adulti, appunto, non uomini infantili che giocano senza rispetto per gli altrui coinvolgimenti - eppoi le bugie sono un tranello da vigliacchi

      Elimina
    5. si gioca in due: non lo permettere. anche alle bugie occorre credere. ciao

      Elimina
  4. Chi ama meno ed è più egoista ha più potere, salvo che l'altro prima o poi si stancherà. Ed oggi è solo un giorno, spesso celebrato nell'ipocrisia. Buon divertimento per stasera!
    p.s. una curiosità su Massimo Ranieri: mi piaceva tantissimo da bimba, ne ero platonicamente innamorata, ora proprio non lo sopporto!

    RispondiElimina
  5. @vag: adoro Massimo Ranieri e mi mette allegria e gioia. Da sempre. Sarà una questione di pelle, io non sopporto Vasco!!
    Certo stasera è un prova, per me intendo, Brecht non è proprio una passeggiata!!! Vi dirò domani.

    RispondiElimina
  6. ahahah no, hai ragione: i rapporti a tre difficilmente funzionano! :-P
    Io credo che, se si è disposti ad imparare, certe lezioni, per quanto dolorose siano, possono davvero essere propedeutiche per la vita futura. Poi sia sa, per quanto si impari, il successo non è comunque garantito, nulla nella vita lo è, ma... alla fine, c'erano comunque alternative? :-|
    Amo dire che non importa cosa ci sia nel nostro futuro: se una persona non puo' esserne parte, meglio passare oltre, almeno creeremo lo spazio che - forse - un domani potrà essere riempito. Quando una persona non puo' essere il nostro futuro, non lo puo' essere a prescindere dal fatto che ce ne saranno o meno altre.

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  7. io penso che ci si può - e ci si deve - innamorare a qualsiasi età. sbagliato pensare che una volta sia per sempre...oramai per sempre non esiste più.

    non ho capito le bugie a cui "bisogna credere"...ma non sarà anche questa una bugia ?!! :-)))

    RispondiElimina
  8. si raccontano bugie quando si vuole usare qualcuno facendo finta di amarlo. L'amore è un'altra cosa e non ha bisogno di menzogne

    RispondiElimina