Credo che sia un film che abbiamo visto in molti se non tutti ma per chi non lo avesse visto parla di un Conte che dal 1897 viene catapulato nel futuro... potete ben immaginare la situazione se non fosse che il sedicente conte è niente di meno di Hugh Jackman... un fico da paura e terribilmente sexy... vabbè non posso raccontare tutto ma ad un certo punto del film lui viene ingaggiato come attore per rivestire i panni di un Conte dell'800 appunto che pubblicizza una marca di burro. A fine scena addenta il pane con il burro e trova la cosa disgutosa. Si indigna per la truffa perpetrata agli ignari acquirenti e pretende di cancellare la registrazione, in quanto la sua dignità e responsabilità sociale non gli permette di prestare il suo consenso ad una palese truffa.
Senza credere troppo nelle favole e fare inutili paragoni di tempo ho immediatamente pensato a Renzi e company. Persone che mentono sapendo di mentire senza nessuna remora di coscienza e dignità. E ormai siamo così abituati a questo schifo da rimanere basiti quando anche solo una commedia è in grado di farci riflettere a quanto abbiamo permesso che ci facessero senza reagire
Allora, il film l'ho visto, direi due volte, di cui la prima quando uscì al cinema... ma non mi ricordavo proprio che l'interprete maschile fosse Hugh Jackman!! E pensa che è uno dei miei attori preferiti! Penso fosse uno dei suoi primi film, vero? E non rammentavo nemmeno la scena che citi, che però è estremamente credibile ;-)
RispondiEliminaVero quel che scrivi, si arriva al punto di pensare che anche i "complottisti" fanno probabilmente parte di un complotto! :-D
Scherzo... ma mica tanto ;-)
www.wolfghost.com
Già, oggi ci stupiamo dell'onestà, della serietà, della rettitudine. Quando incontriamo queste virtù in una persona ce ne stupiamo tantissimo, perchè ci sembra di aver scoperto qualcosa di sovrannaturale, invece dovrebbe trattarsi della normalità!
RispondiEliminaInfatti adesso è arrivato il momento di indignarci davanti a certe cose... e non solo quando riguarda i politici ma anche quando le incontriamo nella quotidianità o quando siamo noi stessi a lasciarci tentare.
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana.
dovremmo farlo tutti e cambiare intanto dalle piccole cose dalla quotidianità come dici tu
Elimina