Pagine

martedì 29 aprile 2014

Almeno un grazie

Non sono andata a San Pietro ma ho vissuto tramite amici che fanno i volontari nella Protezione Civile tutta la baraonda di gente che si è riversata su Roma nei tre giorni della canonizzazione.
E sinceramente sapendo quanto hanno dato, sotto la pioggia e con turni massacranti di 12 ore, mi dispiace che il giorno dopo a caratteri cubitali sul  Messaggero di Roma ci fosse solo la notizia delle bottigliette d'acqua vendute a 5 euro, invece dei presidi dei 3.000 volontari che hanno distribuito gratuitamente milioni di bottigliette d'acqua. Le notizie sono filtrate e non veritiere. Ormai si tende solo ai titoloni e questo mi ha infastidito non poco. Non è giusto anche per tutte le donne e gli uomini che ormai diamo per scontati  in ogni occasione di emergenza e che invece lavorano a titolo gratuito e almeno un grazie lo meriterebbero.
 

10 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, purtroppo si da' per scontato che Roma e i romani siano obbligati ad assistere milioni di persone per i più svariati raduni. Ti faccio un esempio: domenica all'Eur era stato allestito un parcheggio per i bus dei pellegrini con annessi bagni chimici. Li avevano capovolti a terra ed il personale cercava di riaddrizzarli. Inutile spiegare con quali esiti.
    E adesso c'è il Primo maggio...

    RispondiElimina
  2. Bé, immagino che la notizia sia vera, a modo suo, ovvero che qualche ladro abbia tentato di approfittarne. Casomai è la stampa che cavalca sempre le notizie "no" e non da risalto a quelle "sì". Purtroppo però devi dire che la stampa, così agendo, è uno spaccato di una buona fetta di società :-(

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  3. Fai bene a divulgare queste cose perché è così ormai dappertutto. Sono rimasto estrefatto nel leggere il post precedente e se verrò a Roma con amici nel prossimo ottobre farò molta attenzione a chi ci circonderà. A meno che non mi procuri un'arma di difesa (lol). Per le bottigliette d'acqua condivido il parere del commento precedente. Anche qui la stampa cerca sempre i fatti negativi o personali per soddisfare la morbosa curiosità dei lettori. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  4. A via Ottaviano c'era una densità di volontari tipo tre ogni metro disseminati in tre corsie!

    RispondiElimina
  5. Sgombrare tutta la zona la sera prima, comunque, costringendo al delirio migliaia di persone, è stata una cattiveria inutile.

    RispondiElimina
  6. I volontari sono utilissimi, e non considerati minimamente per ciò che fanno. Non che uno lo faccia per essere ringraziato, però... sicuramente sarebbe bello rendere loro il merito. Lo dico con cognizione di causa, avendo fatto diverse esperienze di questo tipo.

    RispondiElimina
  7. Condivido appieno il tuo pensiero.....sicuramente chi ha approfittato dell'occasione ci sarà stato, come sempre, ma quanto meno un grazie e un' elogio a tanta disponibilità ci voleva!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, cara. Ti aspetto ancora da me. Che bello vederti tra i commenti...

    RispondiElimina