Pagine

venerdì 31 maggio 2024

CAndy forever


13 anni non sono tanti per un cane che ne ha vissuti 8 in canile.

Eppure ringrazio ogni giorno per essere entrata nella mia vita e avermi donato la magia di vedere le piccole cose, quelle che prima non ho mai guardato veramente e che non sospettavo nemmeno esistessero.

Perchè i cani fanno questo, ti regalano piccole gioie di un mondo che senza di loro ha tutto un'altro sguardo. Io mi emoziono quando la sento russare per esempio, so che il quel momento è in un sonno profondo e quindi è serena. O quando la vedo guardare dal finestrino dell'auto tutto quello che ha intorno con tanta curiosità e farmi pensare che quello che per me era normale e scontato non lo è per un cane che è stato dentro una gabbia per anni. 

Capisci veramente il valore della libertà, quando sganci il guinzaglio e la vedi partire a razzo con il sorriso sul muso sentendo il vento e correndo a perdifiato. 

No, lamentatevi pure, ma se volete cambiare vita, fatevi un cane.

Fiori di campagna

Adoro comprare rose e tulipani ma qualche volta mi faccio ammaliare anche dai fiori di campagna trovati in passeggiate con la mia Candy...

Anche grazie a lei e ai parchi ho conosciuto il fiore della cicoria, bellissimo, di un blu indaco che svetta nei bordi strada e nei parchi incolti. Tra l'altro nemmeno lo sapevo che la cicoria aveva un fiore suo...

Serotodina e buon umore assicurato... arredano con gioia le nostre case e io non posso farne a meno

ELisa




 




martedì 7 maggio 2024

Bellissimo dono

Il mio vestito da sposa l'ho tinto di blu ma essendo il tessuto sintetito è uscito viola chiaro.

Devo dire bello con un lungo strascico.

 L'ho dato via in un negozio vintage, chissà che fine ha fatto, magari usato per carnevale.

 

 Non sapevo di questa iniziativa, altrimenti gli avrei inviato volentieri il mio.
Bello

Negli anni hanno accumulato centinaia di abiti da sposa e quindi sono in grado di gestire ogni esigenza.

PER CHI DESIDERA DONARE IL PROPRIO ABITO

È possibile donare l’abito in due modi:
1- spedendolo per posta, all’indirizzo:
Monastero Santa Rita
Viale Santa Rita, 13
06043 Cascia (PG)
tel. +39 0743 76221
fax +39 0743 76786

2- portandolo di persona al Monastero. In questo caso, non occorre un appuntamento. Basterà rivolgersi ad una delle monache che fa servizio di ascolto al pellegrino, in uno dei parlatori che si trova proprio appena si entra nel Monastero Santa Rita.

PER CHI DESIDERA PROVARE UN ABITO

La futura sposa che desidera provare gli abiti che vengono donati al Monastero Santa Rita da Cascia, è sufficiente che prenoti un appuntamento tramite email, all’indirizzo

monastero@santaritadacascia. org

Gli abiti non vengono ritoccati, né sistemati dalle Monache, ma donati così come sono ricevuti. Non c’è nessun tipo di richiesta economica da parte del Monastero, chi lo desidera, lascia un’offerta, chi no, può tranquillamente portare via l’abito senza lasciare nulla.