... uomini egoisti e narcisisti che trascinano interi popoli in guerra.
E' successo con Hitler e si stà ripetendo con Putin e Netanyahu. Uomini che se fossero uccisi farebbero finire in un istante le guerre in corso.
Da mesi le madri russe chiedono di far rientrare i propri figli, le mogli i loro mariti.
Perchè questa guerra non la vuole nessuno, soprattutto in un Paese dove c'erano molti ricchi che spendevano a piene mani in Europa e ora non sono benvoluti da tutti.
Più di 370 mila soldati morti dall'inizio della guerra e Putin fa finta che va tutto bene.
Considerando il crollo dell'export, la mancanza di pezzi di ricambio negli impianti di riscaldamento che non funzionano bene, e il fondo sovrano che stà terminando, praticamente i soldi stanno finendo rendendo tutti più poveri.
Uccidere tutti i palestinesi non eliminerà Hamas, che aveva previsto anche questo, per usare i civili nell'alimentare l'odio verso gli ebrei. Solo gli Stati Arabi possono isolare Hamas e chiudere questa faccenda per sempre.
Chissà se staremo solo a guardare anche questa volta
Bisogna che ognuno di noi manifesti il suo dissenso. Un abbraccio Eliza Cara (shera)
RispondiEliminaoccorrerebbe una conversione.
RispondiEliminalieto giorno
conversione di che tipo?
EliminaDici bene, senza voli pindarici, se fossere eliminati le guerre cesserebbero.
RispondiEliminavediamo il male di una situazione concentrato in una sola persona, ma morto un papa se fa(nno) un altro che proseguirà la guerra.
RispondiEliminamassimolegnani
io non credo - in questo caso non ci sono interessi economici
EliminaBasterebbe così poco, elimini due esseri spregevoli e via alla pace.
RispondiEliminaSembra incredibile che una sola persona possa combinare così tanto disastro e sembra veramente impossibile che non si riesca a fermare quell'unica persona. Forse è vero che, morto un papa, se ne fa subito un altro...Resta il fatto che i venti di guerra soffino sempre più. Guerre che non vuole nessuno e che creano solo distruzione e dolore. Se ne uscirà mai?
RispondiEliminaPurtroppo viviamo in un' epoca con una crisi di leadership spaventosa. Non si vedono all' orizzonte mediatori all' altezza e le organizzazioni internazionali, in particolare l' ONU, sembrano quasi disinteressarsi. Fare un attentato ai leader responsabili di tanto sfacelo? Non è una soluzione e penso sia estremamente difficile. Si tratta di personalità protette e difese in modo ferreo.Son sicuro che una simile azione, anziché risolvere i problemi, porterebbe a più gravi danni e ritorsioni.
RispondiElimina