Pagine

venerdì 12 giugno 2020

Risveglio a Parigi

Margherita Oggero
Mondadori, 2009
 Ennesimo libro preso in bookcrossing biblioteche di Roma - Avevo già letto qualcosa della Oggero e quindi ho pensato di andare sul sicuro.
Devo dire un po' noioso e in fondo essendo la storia della vita di 4 amiche, mi annoiano questi romanzi che raccontano di famiglia, vita, amori, delusioni e insomma vita vissuta. 
Mi scivolano nella più totale indifferenza facendomi sospettare una forma di autotismo letterario, che proprio non mi sfiora.
La fine del libro quasi un sollievo ...

Speravo di risvegliare in me la nostalgia di Parigi, solo un anno fa ero lì con mio figlio ed è stato veramente bello. 

Mi dispiace solo di non aver fatto in tempo a vedere la reggia di Versailles.

8 commenti:

  1. non sono mai stato a Parigi… in Francia si, ma a Parigi no. forse perché soffoco nelle grandi città, che in fondo si somigliano un po' tutte. Ho visto Londra, Barcellona, vorrei vedere Berlino, maaaa ….temo che alla fine somiglierà alle altre metropoli europee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni città è a se, nessuno si somiglia.. Ma Berlino è bellissima soprattutto l'isola dei musei. Ti consiglio dicembre perchè con i mercatini di natale è uno spettacolo...

      Elimina
  2. Con la lettura sono in pausa causa mancanza di tempo, chissà con questa strana estate se riuscirò a godere del piacere di un buon libro sotto l'ombrellone.....
    Bella Parigi, un fascino unico, sono stata a Versailles e naturalmente merita, io invece avrei piacere di ritornare al Louvre!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità, il Louvre nemmeno pagata... troppo e troppo ... ero così stanca che non sentivo più un pezzettino del mio corpo.

      Elimina
  3. Io non amo Parigi. E non amo i libri noiosi e dispersivi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui libri ti dò ragione, ma Parigi è una bella città. Nemmeno io la amo ma sono felice di averla vista

      Elimina
  4. Spesso è già successo anche a me di scegliere un autore perché ha scritto altri libri di mio gradimento, ma di essere poi molto delusa. Nonostante tutto, Parigi è bellissima. Io ci sono stata due volte, ma ci tornerei volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si succede... adesso sono al terzo libro della Harris, saga chocolat. Mi sembra una ripetizione del primo, ma vediamo, sono solo all'inizio.

      Elimina