Pagine

lunedì 30 novembre 2015

Insospettabile lettura

Ho iniziato questo libro da un po di giorni e mi stò divertendo un mondo... intanto io sono una fan del "Volo del mattino"-Radio Deejey  e la mattina in macchina rido come una matta... ma poi non pensavo che i suoi libri fossero così divertenti e nello stesso tempo profondi... riflessioni buttate lì che sono di tutti i giorni ma che tutti abbiamo fatto ed è proprio questa normalità a rendere tutto così piacevole e scorrevole.
Arriveranno letture più impegnative ma in questo momento mi piace questo libro nella mia vita... ci stà bene.

Intanto sabato con la protezione civile ho fatto il turno tutto il giorno per il banco alimentare e lo volevo raccontare perchè dal punto di vista empatico è la cosa che mi tocca di più dentro. Io avevo le mani gelate e a fine giornata la schiena che non la sentivo più per la fatica ma faccio una cosa in cui credo e quindi comunque mi sono messa a letto stanca ma contenta. Però tra i tanti grazie e i sorrisi di chi ci è grato che facciamo questo - tra l'altro a titolo gratuito - ci sono anche tanti musi lunghi o polemiche o semplice indifferenza. Non è un obbligo certo ma un litro di latte penso che lo possiamo comprare tutti e comunque dietro c'è una onlus che opera sul territorio nazionale. E' stato proprio dalle persone più ricche o meglio vestite a ricevere i no più decisi e categorici. Mentre anche le famiglie e i pensionati qualcosa anche poco hanno dato per partecipare comunque. I no mi feriscono per diversi motivi e quindi devo prepararmi a questa giornata per non soccombere alla mia emotività. Comunque è andata bene e abbiamo raccolto davvero molto.


1 commento:

  1. Anche a me Fabio Volo piace molto, non ho letto l'ultimo libro, però ho letto molte critiche positive, magari mi arriverà per Natale.......
    Qualche anno fa anch'io ho fatto, da volontaria di una associazione, la giornata della colletta alimentare per cui so bene di cosa parli. Da allora sono molto sensibile, anche se da esterna, a questa raccolta. Ogni anno do il mio piccolo contributo di spesa, convinta che tante gocce fanno il mare. Ma vedo sempre più indifferenza, menefreghismo e anche cattiveria. Come dici tu chi meno ha più da, mentre chi ha .....se lo tiene!!!
    Meno male che tirando i conti c'è ancora tanta brava gente, saperlo aiuta a sperare in meglio!!!
    Baci

    RispondiElimina