Pagine

giovedì 17 settembre 2015

Il piacere divino...

Sagittario

Gli adamiti erano gli aderenti a un’antica setta cristiana che praticava un santo nudismo. Il loro quesito di partenza era: com’è possibile conoscere dio con i vestiti addosso? Non ti sto consigliando di fare della loro pratica uno degli aspetti permanenti del tuo repertorio spirituale, ma nelle prossime settimane penso che potresti trovarla utile. La tua bramosia erotica e quella trascendente cresceranno di pari passo. Avrai la possibilità di sperimentare situazioni in cui desiderio sessuale e santità si sovrappongono. Preghiere lussuriose? Sesso riverente? Illuminazione estatica? 

___________________________________________


Prendo spunto da una cosa molto leggera come può essere appunto un oroscopo dal dire una cosina un po' più profonda... ho sempre pensato che il piacere fosse una cosa di dimensione divina e non tanto peccatoria come si dice soprattutto quando c'è l'amore e non è solo sesso. 
L'orgasmo è l'estasi del piacere e quasi sempre si esclama "...oh mio Dio"... non "oh mio diavolo"... e quindi penso che in verità l'orgasmo sia benedetto da Dio e non il contrario. In fondo il prete della mia parrocchia asserisce proprio questo e sono certa di asserire nulla di blasfemo...

7 commenti:

  1. Attenta alle sentinelle!!!!! Sorrido leggendo il tuo post perchè mi vengono in mente proprio le sentinelle piuttosto ipocrite ed in questo periodo di gran discorsi gender e affini il piacere è relegato dai più nell'inferno, ma come dici giustamente diciamo "Oh mio Dio!!!!"

    RispondiElimina
  2. il piacere è stato visto spesso con sospetto. e, naturalmente, ci sono delle ragioni. tuttavia ce ne sono altrettante per considerarlo un dono. occorre equilibrio. ciao

    RispondiElimina
  3. Tutto sta nel come si fanno le cose, anche un'azione semplice può diventare sacra se vi si pone lo spirito oltre che l'amore e l'attrazione....

    RispondiElimina
  4. Se Dio, un Dio qualsiasi fra tutti quelli della lista, avesse ritenuto insalubre o peccaminoso provare piacere nell'atto sessuale, di certo avrebbe saputo come procedere in alternativa. Sacro è tutto ciò che ci fa felici, e Dio, in quanto padre, ne gioisce con noi. Quante donne libere d'intelletto, sono state brutalizzate in nome e per colpa di quel... peccato!

    RispondiElimina
  5. Bé, è noto come ci sia anche un ramo del Buddhismo - il Tantra, che, attenzione, non "punta" solo su questo come troppo superficialmente è stato recepito in occidente - che usa anche il sesso per arrivare all'illuminazione ;-)
    In generale, qualunque cosa nella quale ci si immerga completamente, dimentichi di sé stessi (o meglio del proprio Io), è meditazione... Quindi, perché no? :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  6. Beh, perchè dovrebbe essere considerato diabolico? Un giorno un prete mi disse che nulla di ciò che facciamo dispiace a Dio, purchè le nostre intenzioni siano buone. Se c'è amore, se non si fa male a nessuno, se si prova piacere e felicità, perchè condannare ciò che Natura ci ha dato?

    RispondiElimina
  7. Parafrasando un famoso detto di Andreotti: Il piacere dà fastidio
    ai censori perchè non ce l'hanno!

    RispondiElimina