Pagine

lunedì 9 giugno 2014

Voglia di Burlesque


Questo film mi ha fatto venire voglia di tornare a fare il corso di burlesque fatto qualche mese fa.
Perchè non è un semplice spoiarello.
Il Burlesque è recitare un ruolo, essere qualcuno che normalmente non sei e giocare con questo ruolo. 
Un gioco di seduzione in primis con noi stesse e con la nostra femminilità, oggi poco allenata e anzi abbastanza sopita da modi e abbigliamenti unisex.
Questo ballo che ti insegna a muoverti sui tacchi 12  e in verità ti insegna a sentirti donna e ti rende sicura della tua femminilità. Decidi tu dove vuoi fermarti e con chi.
Decidi tu se farlo per gli amici o per te stessa o per un partner. Decidi tu cosa toglierti e come farlo. Decidi tu il costume di scena e il ruolo che vuoi interpretare.

Io ho deciso di fermarmi ai guanti e alle calze. Non sono andata oltre per scelta. Ma sicuramente creare una coreografia dal niente ti rende diversa e recitare una parte che è dentro te stessa senza saperlo è anche una grande rivelazione.
In verità fa molto bene alla nostra autostima. E sarebbe davvero istruttivo se invece di andare in palestra per una volta nella vita lo facessero tutte le donne. Possiamo convivere con la nostra femminilità senza averne paura o vergogna ma fiere di poterlo essere.




16 commenti:

  1. Concordo pienamente mia cara, un po' di autostima e di coraggio non guasta mai e ci rende persino più sicure di noi stesse!
    Scusa se mi permetto di chiederti se sei iscritta al mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/..
    Se così non fosse mi farebbe tanto piacere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonami, cosa significa essere iscritti ad un blog?

      Elimina
    2. Semplicemente unirsi agli amici o ai followers..., cliccando unisciti a questo sito..
      Mi farebbe molto piacere, sempre se tu lo voglia!
      Un abbraccio!
      http://rockmusicspace.blogspot.it/

      Elimina
  2. Bellissimo il burlesque e bravissima tu nell'esserti cimentata in quest'arte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto devo provare a fare qualcosa che sbalordisca i miei limiti o quelli che penso di avere

      Elimina
  3. Troppo antica e sovrappeso per tutto ciò, però.... come mi piacerebbe purtroppo (o per fortuna) nella mia piccola città non organizzano nulla del genere! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' in sovrappeso ma guarda che è anche e soprattutto un prendersi in giro e comunque non lo si fa per forza per un pubblico - può essere anche e solo un percorso personale e privato - e anche io pensavo di essere antica... invece

      Elimina
  4. Non riuscirei a superare il senso del ridicolo. Purtroppo per me non reisco a prendere seriamente queste cose, non mi ci vedo, anche perché preferisco giocare su altri aspetti, meno fisici, più mentali.

    RispondiElimina
  5. Se vuoi sentirti viva segui il tuo istinto, il tuo desiderio.
    Anche il burlesque è arte come il teatro che io amo molto.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente... il burlesque è una forma di recitazione - si impersona un ruolo, una parte e la si recita. Stare nella parte è poi volontà e desiderio di chi lo impersona.
      Senza piacere niente viene bene

      Elimina
  6. Trovo che sia una splendida idea, e lo dico senza alcun motivo nascosto!
    mmm... non è che potresti dare l'indirizzo a mia moglie?? :-D

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma voi non siete di Roma... quì c'è il Micca Club ... interroga google!!! ...:)

      Elimina
    2. Vabbé... dovessimo trasferirci nella capitale... eheheh
      Scherzi a parte, credo ci sia qualcosa anche a Genova, volendo... :-P

      Elimina
  7. adoro il burklesque... bel post. Mi piacerebbe che tu lasciassi un tuo parere da me... Grazie.

    RispondiElimina
  8. Il burlesque mi ha sempre incuriosito molto. Ma non credo di esserne capace, non ho l'anima per queste cose, mi sento ancora troppo fortemente in imbarazzo col mio corpo.

    RispondiElimina