Pagine

mercoledì 2 gennaio 2013

Spending review... e libri

Sembra una parolaccia o un parolone, ma dovremmo farne i conti e non solo da adesso.
Per il momento ho avuto il mio piccolo trauma ospedaliero, quando il 31 mattina ho pensato bene di salire al reparto di odontoiatria del Fatebenefratelli, all'isola tiberina, per trovarlo chiuso!! Dal 6 dicembre... e per esaurimento delle quote di ticket elargiti nell'anno 2012 che la regione lazio ha diminuito con circolare del 20 novembre ma retroattivo al 1 gennaio 2012.
Un reparto enorme ed efficentissimo, con chirurghi e ogni specialista di odontoiatria. Chiuso.
E dire che non tutto è con il ticket, molto si paga in contanti anche se a tariffe inferiori degli studi dentistici, ma con stardard elevati.
Da anni che ormai vado in questo reparto, questa è la prima volta che lo trovo sbarrato. Porca miseria... per non parlare poi degli stipendi non pagati...già.
C'era poco da festeggiare questo capodanno... e io infatti non l'ho fatto. 


Libri, libri. In ufficio i capi ci hanno regalato un buono feltrinelli che ho speso lunedì mattina con somma soddisfazione direi. 
Cinque libri e un pacchetto viaggio hotel città d'arte che userò con mio figlio.
Però un libro mi è stato regalato, anzi un librone di fumetti a colori di Milo Manara.
Una specie di cult in edizione super da collezione. A dire il vero ero molto curiosa. Non mi era mai capitato di leggere i suoi fumetti in tutti questi anni, se non piccoli disegni su internet ormai famosi.
Il gioco si intitola... click click.
Un'assurda storia di macchinetta del piacere che dovrebbe rendere la donna schiava del piacere se non fosse la totale mancanza di storia e di scene veramente erotiche. Uno squallore senza fine e una delusione grandissima. Ancora una volta un uomo che disegna per l'universo maschile, in cui bastano qualche scena di culi e nudi per rendere il tutto erotico. Assolutamente no e assolutamente sotto tutti gli standard. Donne bellissime, per carità. Ma l'eros è altro. Forse ci vorrebbe una milo manara al femminile che disegni e sceneggi per un universo femminile. Questo ancora manca... Comunque sono andata sul sito e ho scritto una email all'autore. Chissà... o mi risponde o mi manda a quel paese... he he 

23 commenti:

  1. Buon anno prima di tutto e per il resto se può consolare mal comune mezzo gaudio. Infatti alle volte certe analisi o altro conviene farle pagando tutto che il costo dell'impegnativa fisso...Ho ricevutoin regalo libro da figlia che sa che mi piaccioni i fantasi di R.R.Martin solo che devo attendere per leggere i prec edenti che li facciano in tascabili per pagare di meno 8 euro contro più del doppo che hanno la copertina cartonata :(-
    Buon viaggio quando ci andrai e ancora auguroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la conosco questa collana io sono molto indirizzata verso i vampiri-fantasy...

      Elimina
  2. A noi non hanno regalato niente in Azienda, è già tanto che ci paghino lo stipendio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è stato un regalo dell'azienda ma delle persone con cui lavoro che hanno fatto una colletta...

      Elimina
  3. Non ci credo......
    .....chiusa l'odontoiatria del Fatebenetratelli!!!
    Ma che ca..o!!!!
    Alla faccia del Buon Anno!!!
    Scusa, ma è inaccettabile!!
    Comunque anche a mio marito buono libro Feltrinelli da 16 euro; con quello vecchio ci ho preso 2 libri che servivano a mio figlio per scuola: Wells.
    L'erotismo?
    Per me è una cosa cerebrale: hai visto la scena del Paziente inglese quando lui bacia l'incavo del collo alla sua donna e dice" Questa è mia"?
    Ecco!
    Quello per me è erotismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scherzi... per me camera con vista è un film erotico per eccellenza!!! Povero Forster ... non sapeva ancora cosa aveva creato...

      Elimina
    2. mmmhhh...io comunque il paziente inglese ancora non l'ho visto!!

      Elimina
    3. Può essere che ho sbagliato titolo, però la scena è quella: lui Ralph Fiennes e lei Kristin Scott Thomas.
      Ora cerchèrò Camera con vista ;)

      Elimina
    4. Mi hai fatto venire in mente un'altra scena da...schianto:Redford che lava i capelli a Meryl Streep nella Mia Africa
      ...che altro aggiungere...

      Elimina
    5. scena mitica... hai ragione!!! ... però con due così... he he

      Elimina
  4. E' difficile per gli uomini immaginare un mondo erotico all'altezza delle aspettative e delle fantasie femminili! ;) Buon anno!

    RispondiElimina
  5. beh ma...com'è fatta sta macchinetta ?!... ah ah ah !! maddài elisa, mi fai ridere davvero!! beh insomma, spieghece come funziona hi hi!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al massimo ti posso prestare il libro... così ho un'altro parere femminile

      Elimina
  6. oddio è assolutamente vero: il lavaggio dei capelli è il top !

    e adesso con il reparto chiuso...come fai???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbe riaprire a metà gennaio se ci sono i fondi... boohh

      Elimina
  7. devo purtroppo farti notare una cosa.. le donne quando parlano di eros-erotismo sono un po' scaesine (io sono una donna eh). Nei libri e fumetti che leggo le banalità e le volgarità più assurde escono dalla loro bocca! Milo Manara è un grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ma Milo Manara non è un grande... almeno da come scrive i fumetti non per come disegna

      Elimina
  8. per quello che dobbiamo prelevare tutto quello che abbiamo depositato nelle banche. perchè prima o poi chiuderanno. coi nostri soldi dentro.

    eros ? oh... universo femminile ... mumble, mumble... materia nella quale scarseggio alquanto, mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per fortuna in banca non ho niente... ciao maschietto

      Elimina
  9. A proposito di macchinette ti consiglio di vedere Hysteria (in dvd) un delicatissimo e diverte film, addirittura romantico! Milo Manara ha un tratto di matita unico e splendido, erotico dal punto di vista maschile, certamente.

    Il mio ente ci ha regalato un panettone piccolo, una bottiglia di spumante da 1 euro e un pacchetto di lenticchie per due; la domanda è: dato che siamo 4000 dipendenti e tutti insoddisfatti di questa micragna, non potevano evitare di spendere questi soldi e farci qualcosa di serie, che so, un pulmino per disabili?

    Bah, comunque, auguri, Elisa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente... da noi ci hanno dato il pacco con dentro la merce di libera. Onestamente non è male ma forse a questo punto era meglio una donazione e via così... non il torrone o il panettore in più che ti cambia il Natale.

      Elimina