Pagine

lunedì 11 aprile 2016

Assenza

Andando a ritroso nel blog mi sono resa conto di quanto negli anni abbia diminuito il mio scrivere in questo blog.
Forse penso di aver scritto tutto o forse avevo più cose da raccontare o forse sono semplicemente cambiata io, so solamente  che ho una struggente nostalgia di quella Elisa a cui piaceva tanto raccontare e scrivere.
Negli anni leggendo anche altri blog ho riscontrato "questa stanchezza" che a quanto sembra subentra prima o poi.
Forse è solo in naturale ciclo delle cose.
 ________________________

Ho notato una cosa che mi ha velatamente infastidito.
Ormai vado al cinema di rado avendo sky a casa e quindi andando a vedere sempre i film allo stesso posto speravo che dessero questo prima o poi. 
Invece denada...
essendo un multisala... sarà stata una scelta politica?
Certo che si

9 commenti:

  1. Il film l'ho visto , non mi ha lasciato niente dentro.
    Gli aggiornamenti sul mio viaggio li trovi su FB ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici :-) Nei primi anni di blog pubblicavo 10, 12 post al mese. Sai quanti ne ho pubblicati il mese scorso? Uno :-)
    Se mi dispiace? Bé, un po' sì, ma è la vita. Credo che ogni cosa abbia il suo tempo e la sua priorità. E' normale cambiare nel tempo. Può dispiacere, ma in fondo se si smette o si riduce tanto qualcosa, è perché si fa dell'altro. Che sia per dovere o per scelta. Nel mio caso... un po' tutte e due :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho diminuito molto il mio scrivere. Un po' è per il tempo, che è sempre meno, un po' perchè manca l'ispirazione. A volte non mi viene proprio in mente nulla da dire, altre volte capita qualcosa per cui vale la pena parlarne nel blog. Siamo anche un po' tutti su facebook o twitter. Per quel che mi riguarda, scrivo poco anche lì, e quasi mai post, ma comunque ci dedico un po' di tempo per leggere ciò che scrivono gli altri e me ne resta meno per i blog. Insomma, si fa quel che si può, ma siamo ancora qui, e il blog non scappa. Verranno tempi più produttivi, chissà!

    RispondiElimina
  5. Il mio è un blog di cucina per cui sicuramente il discorso è diverso....ma dopo 5 anni quante cose sono cambiate e non tutte in meglio!!!
    Tra alti e bassi, l'entusiasmo alle volte manca e il tempo ancor di più, continuo a scrivere e cucinare, ho imparato tante cose di cucina e non solo, girando tra i blog, trovato, perso e ritrovato tante amiche virtuali ma anche delusioni, poca sincerità e tanta presunzione....ma tra pro e contro prevale la passione e la voglia di continuare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. indubbiamente si cambia. poi possono esserci periodi in cui si è presi da altri interessi o assorbiti da situazioni particolari. c'è anche da considerare il fattore tempo a disposizione. personalmente trovo il blog ancora stimolante e un ottimo strumento di comunicazione. io lo considero e lo utilizzo pure come una sorta di diario. ciao

    RispondiElimina
  7. che belle le vostre considerazioni
    Sono davvero molto felice di avervi come amici virtuali da ormai tanti anni e sperando di non perdere nessuno strada facendo, malgrado siano cambiate per tutti le situazioni e la presenza ma non certo la voglia e la passione di leggere e qualche volta ancora di scrivere
    Elisa

    RispondiElimina