Pagine

venerdì 22 aprile 2016

Fatti la domanda e poi datti una risposta



 
Copio da Patalice... e così eccoci qua! 
Ben 25 domande scovate non so da chi e non so sotto quale criterio, che approfondiscono la passione per il cinema... 


1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere

Assolutamente Nicole Kidman… elegante, magra e brava. Un tantino algida per i miei gusti ma ci passo sopra.

2. Genere che ami e genere che odi
Odio solo i film orror e il sangue…troppo sangue  non mi piace
3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?
Ma scherziamo!!! Gli italiani hanno i migliori doppiatori del mondo…

4. L'ultimo film che hai comprato?
dopo aver dovuto buttare una intera collezione di videocassette ho deciso di non buttare i soldi per i dvd – tra qualche anno verranno sicuramente sostituiti da diavolerie varie – però Moulinrouge me lo sono comprato

5. Sei mai andato al cinema da solo?
Oh si, e lo faccio ancora oggi 


6. Che cosa ne pensi dei Blu-Ray? 

Sapessi cosa è!!!

7. Che rapporto hai con il 3D?
Non lo sopporto, perché mi fa venire il mal di testa… e non mi piace

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Le sensazioni che riesce a farmi provare.

9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
da sola…

10. Ultimo film visto?
”la prima volta di mia figlia”- bellissimo – attore e regia di Riccardo Rossi…. Mi è piaciuto tantissimo. Tenerissimo

11. Un film che fa riflettere
The imitation Game … sapere che ci sono stati uomini che sono riusciti a fare una cosa così grandiosa senza poterlo dire al mondo e soprattutto accettare di non poter salvare tutti per non far capire al nemico che avevano decodificato il codice segreto… Non da ultimo il fatto di venire giudicato solo perché gay e suicidarsi per questo e per il fatto di venire escluso e drogato da farmaci che hanno la presunzione di guarire una cosa che non si può fare.
 
12. Un film che fa ridere

Come dimenticare “Operazione sottoveste”!!!.
 
13. Un film che fa piangere
 "Io e Marley"... fiumi di lacrime.


14. Un film orribile
C’è stato ma non mi viene in mente. Forse ho cancellato.
 
15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato
Mai successo.
 
16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le 'cosacce'
Denada.

17. Il film più lungo che hai visto
 "Via col vento"... of course

 
18. Il film che ti ha deluso
Il cigno nero… quasi orribile.
 
19. Un film che sai a memoria

Ce ne sono che conosco a memoria, ma meglio di tutti  
"Sabrina" e "A piedi nudi nel parco"
i dvd li ho consumati letteralmente...

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato

"Deadpool”… una cazzata pazzesca. Volevo uccidere chi mi aveva trascinato lì
 
21. Il film più bello tratto da un libro
Camera con vista

22. Il film più datato che hai visto
Non lo so… “7 spose per 7 fratelli?!!!”
 
23. Miglior colonna sonora 
La leggenda del pianista sull’oceano.

24. Miglior saga
Star Trek.
 
25. Miglior remake 

Di solito preferisco gli originali. Raramente mi piacciono i remake

rispondete, depredate e fate vostro questo tag

2 commenti:

  1. Possiamo andare al cinema insieme!!!! Imitation Game me lo sono goduto proprio in questi giorni in viaggio una delizia.

    RispondiElimina
  2. a molte domande non saprei rispondere. ciao

    RispondiElimina