Pagine

mercoledì 13 febbraio 2013

Venezia sotto una tormenta di neve...

&                          

Solo l'amore di una mamma poteva farmi tornare a Piazza San Marco ormai sotto una tormenta di neve gelata perchè mio figlio voleva assolutamente andare a vedere l'Hard rock Cafe ... Ovviamente abbiamo preso il battello. E' stato strano vedere nevicare sul mare, o meglio, a noi non capita mai. Per fortuna che con internet lo abbiamo trovato quasi subito. E' piccolissimo e quindi strapieno di gente... niente a che vedere con quello di Miami!!! Niente di che... certo il palazzetto è storico come tutti i palazzi di venezia.
Comunque dal troppo freddo ci siamo rintanati dentro un bar vicino al Teatro Goldoni, dove un cappuccio e un succodifrutta al tavolo ci è costato la modica cifra di 10 euro.
Pure l'acqua a 5 euro non è meglio. Per fortuna è l'ultima salassata di questo due giorni a Venezia, mamma-figlio. Non vedo l'ora di tornare a Roma.

Sono gelata, stanca e mi sono venute pure le mesturazioni. Non ho più l'età per fare queste gite. E per fortuna che c'è CASA ITALO. Mentre tutti in stazione arrancano al freddo in piedi (visto che ci sono solo 3 panchine al gelo) senza una sala di aspetto, noi dentro casa Italo eravamo al caldo e su comode poltrone e giornali a disposizione. Mai stata così felice di non aver prenotato trenitalia. Italo è stata una scoperta per la gentilezza del personale e i bagni super puliti. Al ritorno la carrozza cinema ci ha deliziato di ben due film che purtroppo io avevo visto entrambi. Abbiamo anche cenato con i menu di eataly. Buoni ma un po' cari. 

12 commenti:

  1. Venezia è sempre venezia, ed io in effetti la preferisco in inverno, con il freddo, la neve o (come è capitato a me un paio di volte) l'acqua alta. Meno gente in giro che ti permette di ammirare anche angoli sconosciuti.

    Certo, i prezzi sono quelli che sono, non solo a Piazza San Marco ... in quanto all'Hard Rock Cafè che dire ... cuore di mamma :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo mancato l'acqua alta per poco. Era prevista in serata. Mio figlio avrebbe tanto voluto vedere anche quella, ma non è stato destino... intanto abbiamo fatto un bel viaggio insieme.

      Elimina
  2. Ci sono stato a settembre, e i prezzi sono davvero allucinanti.
    In ogni caso la città mantiene il suo solito fascino, e immagino che con la neve sia stata davvero uno splendore!

    RispondiElimina
  3. Ma dai... non lo sapevo di Italo! :-o Davvero interessante... nel caso avessi bisogno del treno ci faro' un pensierino, anche se immagino le tratte coperte siano ancora poche...
    In quanto a Venezia, l'ho da sempre definita una citta' da visitare, certo, ma nella quale non vivrei.
    Un caro saluto :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  4. Anch'io, avevo visto il treno Italo, ma pensavo fosse Trenitalia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche mio figlio pensava che fosse il nome di un treno Trenitalia... :)

      Elimina
  5. Ti è andata bene perchè nostro amico che a Venezia ci vive ieri acqua altissima chiuso in casa....bella turisticamente ma viverci è pazzesco chi non ci vive non sa quali sono le difficoltà perchè in fondo romantica rimane. Ciao buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente l'acqua alta è un vero problema... ci ha detto un ambulante che già a 60 cm di acqua alta piazza san marco è sommersa... non deve essere facile vivere così.

      Elimina
    2. Piazza san marco con l'acqua alta è uno spettacolo che non dimenticherò mai. L'ho anch fotografata dall'alto del campanile :-)

      Elimina
  6. Venezia con la neve,favoloso!
    Terrò presente Italo!

    RispondiElimina
  7. Che faticaccia che hai affrontato e per di più non eri al massimo della forma fisica. Se non ci spingessero i figli certe volte! Io rimarrei rintanata e in letargo per tutto l'inverno! Che bello però che ti abbia chiesto di fare questo viaggio insieme. A Venezia sono andata diverse volte, l'ultima quando mi sono messa insieme a mio marito... proprio in treno. Ci tornerò prima o poi, mio figlio non ci è mai stato e mi piacerebbe. Vedremo se riusciremo ad organizzare un viaggetto prima o poi. Sembra sempre più difficile mettersi d'accordo e trovare qualcosa che interessi tutti. Ti ammiro sempre, ho letto della tua esperienza unica con il gigolò! Sei coraggiosa e onesta con te stessa. Peccato ti abbia deluso, ma la vita è così. Spero ti vada meglio con le persone che ti conoscono e riescano ad apprezzarti veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai se non organizzo qualcosa non riesco più a vederlo... a casa sparisce... la prossima sarà Bologna a primavera!! :)...
      grazie cara per le tue bellissime parole... piccolo regalo di san valentino

      Elimina