Pagine

lunedì 21 gennaio 2019

Book love

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”
(Francesco Petrarca)

10 commenti:

  1. Parole sacrosante, valide allora come oggi.

    RispondiElimina
  2. considerando anche i fumetti come una particolare specie di libri (oltre ai testi scolastici), ormai sono quasi 60 anni che mi dilettano. ciao

    RispondiElimina
  3. Bé, io ho perso il conto :-D Oggi leggo molto meno di una volta, però sfrutto canali youtube, ad esempio mentre vado o torno dall'ufficio. Ormai si trova parecchio "materiale" anche lì :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  4. I libri ..... inseparabili compagni di vita, mi piace averli accanto, sul comodino, anche quando rimangono molto tempo chiusi perchè non riesco a leggerli, saperli lì in attesa mi fa star bene!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Non cambia niente per quel che riguarda le vere passioni!

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Non posso fare altro visto che io appoggio la tua passione. Tenendo conto che ho 65 anni, credo di leggere da una sessantina d'anni. Ricordo che da piccolissima mio padre mi comperava "corrierino dei piccoli" e da lì ho continuato. Ora che sono in pensione sono praticamente diventata una topa da biblioteca. Abbraccio siempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...anche io leggo da 40 anni praticamente... pure io vojo diventà na' topa de biblioteca :)

      Elimina