Pagine

giovedì 30 novembre 2017

Colazione salata

Colazione salata del Ramada hotel dove ho soggiornato qualche giorno fa per lavoro...
Ma ho scoperto che questo tipo di colazione fatta anche a casa ha notevoli vantaggi, come il fatto di non avere un supporto troppo alto di zuccheri che nel corso della mattinata innesca sintomi di fame, cosa che con le proteine insieme ai carboidrati assolutamente non succede.
Arrivare all'ora di pranzo per me era un incubo di fame che non riuscivo a saziare se non con continui spuntini che invece la colazione salata evita di fare.

5 commenti:

  1. Devo riprendere anche io questa sana abitudine, è verissimo che si arriva all'ora di pranzo senza più il senso disperato di fame

    RispondiElimina
  2. Interessante, sono andata a fare ricerche su internet e devo dire che l'idea non è mica sbagliata... Baciobacio cara

    RispondiElimina
  3. La mattina proprio non riesco a mangiare salato però con kiwi, carboidrati ricchi di fibre e un bel caffè amaro arrivo bene all'ora di pranzo con solo un frutto a metà mattina!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ah niente da fare, io ho trovato spesso questa colazione degli alberghi di tipo internazionale, ma non sono mai riuscita a mandarla giù! Per me al mattino ci devono essere latte, brioches, marmellata...in vacanza aggiungo anche jogurt e frutta.
    Buone feste!

    RispondiElimina