Pagine

giovedì 2 gennaio 2014

Nuovo anno

Non sò che scrivere anzi in verità non ne ho nemmeno tanta voglia. Sembra così strano che un solo giorno possa fare la differenza e che realmente possa dividere un anno dall'altro. Tutti a fare progetti e propositi come se fosse vero di poter buttare via un anno e entrare in un'altro anno come passando da una porta. Ma il tempo non è così. E' una conseguenza.
Di avvenimenti e di cose e di episodi di vita. Tutto cambia o tutto rimane immobile.
E' come un fiume, non ci permette di fermarci, a volte non ci permette nemmeno di pensare. Dobbiamo seguire la corrente e fermarci ogni tanto per capire dove stiamo andando e come. Io non ho propositi, ma vorrei proseguire al meglio quello che ho iniziato per sentirmi bene. Solo un po' di felicità e di semplicità. In fondo non è così difficile quando hai intorno a te tante persone speciali, sperando sempre che una la diventi di più. Essere importante per qualcuno può fare la differenza di come ci si percepisce nell'universo. Solo l'amore può renderci migliori.
Un abbraccio grande grande a tutti, Elisa
 

18 commenti:

  1. Tanti auguri Elisa per un 2014 pieno d'amore e di persone speciali!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, un augurio per un anno pieno di tutto quello che desideri!

    RispondiElimina
  3. E' per questo che solitamente auguro un "felice, o almeno sereno, anno nuovo" :-) Per quanto mi riguarda bisogna partire con la serenità, che è la più grande di tutte le cose, forse anche perché, pur avendo impatto su di esse, da esse ne è determinata. O almeno "anche" da esse. Tuttavia si può essere sereni pur non avendo l'amore in senso stretto, poi se l'amore arriva... tanto meglio. Lady Wolf non si offende quando le dico che ovviamente sono felicissimo che sia arrivata... ma che comunque avevo già raggiunto una certa serenità prima che arrivasse, almeno negli ultimi sei mesi. Paradossalmente sono a volte meno sereno adesso perché ho più da perdere. Ma ovviamente è giusto e va bene così :-)
    Quindi auguro a te ed a tutti i tuoi lettori... un felice, o ameno sereno, 2014 ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  4. In effetti anch'io ho pensato di scrivere qualcosa sul nuovo anno o su quello appena trascorso, ma non mi è ancora venuto in mente nulla. Arrivati ad una certa età gli anni cominciano ad essere tutti uguali, se tutto va bene!
    In ogni caso, ti auguro un felice 2014, ricco di serenità e momenti felici.

    RispondiElimina
  5. "Essere importante per qualcuno può fare la differenza di come ci si percepisce nell'universo".
    E' vero, diamine.
    Un abbraccio e buon anno. :)

    RispondiElimina
  6. io mi limito ad augurare un sereno domani, tanto ogni oggi ha un domani :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io ti auguro di ottenere quello che desideri, e sull'amore sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri, Elisa, :)
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Solo un po' di semplicità e di felicità. Ti auguro di trovarla e lo auguro anche a me. Lo sguardo degli altri su di noi è importante, ma dobbiamo imparare ad amarci e a collocarci nell'universo a prescindere da quello sguardo. Lo scrivo a te, ma lo consiglio anche a me stessa. Un saluto. E buon anno...

    RispondiElimina
  10. Quando non si è importanti per la persona che per noi è importante,ci sembra quasi di non esistere. Ne so qualcosa. E il fatto di ritrovarmi sempre sola non fa che confermare che la mia non è solo percezione. Nel mio caso la solitudine non è dovuta solo all'amore ma anche all'amicizia. Non ho molti rimedi per non sentirmi come mi sento. Per questo anno...anche se come hai detto tu non è attraversando 24ore che si trasforma tutto per incanto...mi son imposta un proposito ambizioso,uno solo,ma difficile:bastarmi. E non dipendere dagli altri per essere felice. Utopico forse...ma non vedo altra scelta. Buon 2014 Elisa :-) fá di tutto per sorridere,perchè hai un sorriso solare,bellissimo. Meriti solo di sorridere. Sempre. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. utopico ma non impossibile - in attesa di... un abbraccio

      Elimina
  11. Cavoli se hai ragione...ho sempre pensato di volere andarmene da dov'ero, non ce la facevo più poi ho incontrato una persona speciale, lui per me e io per lui. E da quando lo conosco il mio sguardo sul mondo è cambiato, percepisco tutto in un modo completamente diverso.
    Tanti auguri, senza grandi propositi ma come dici, con un po'di semplicità e di felicità in più

    RispondiElimina
  12. Elisa, spero che la sofferenza espressa dalla ragazza del disegno, non sia la tua. E' firmato "Elle" e se sei tu che l'hai fatto ti invio la mia ammirazione per l'opera. Se non ce l'hai già, ti auguro di incontrare l'amore di cui parli durante il 2014. Alle volte basta cambiare strada per incontrarlo. E' successo a me tanti anni fa in un casuale incontro. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle è un personaggio famoso - cercalo su google... è un disegnatore che disegna donne con frasi ad effetto. Ha pubblicato anche un'agenda quest'anno... a tiratura limitata.

      Elimina