Pagine

martedì 12 novembre 2013

Il Fascino dell'attesa

Appuntamento al buio o quasi. Ci scriviamo da mesi e sono davvero curiosa di incontrarlo... Oltretutto mi sono fatta un'idea abbastanza precisa di lui. E' vecchio, porta un bastone... insomma non deve essere così difficile riconoscerlo. Mi ha dato appuntamento in questa piazza a trastevere e fa un po' freddo. Certo sono le sette di sera e ormai il caldo del giorno è ormai lontano. Se non fosse che abbia incontrato traffico e lo stò praticamente aspettando da mezz'ora. Sono davanti la gelateria convenuta ma spero tanto che andiamo a prendere qualcosa di caldo, un caffè o un thè. Certo questa attesa è anche un po' imbarazzante. Sembra che tutti ti osservino quasi che avessi scritto in faccia che stò aspettando ...un lui. Sono curiosa certo e anche avere conferma sull'idea che mi sono fatta di lui. Si pensa di conoscere una persona tramite quello che scrive e come lo scrive. Questa mia teoria è sempre in cerca di conferme e lui sarebbe una delle tante che negli anni ho avuto.
A dire il vero questo sarebbe il secondo appuntamento perchè il primo non è andato a buon viso e sento il dubbio che dietro l'angolo arrivi l'ennesimo sms di non conferma anche se forse stasera non sarà così...
"Ciao"... 

...segue

13 commenti:

  1. ahah che ricordi questi appuntamenti! Quante ne avrei da raccontare! :-P
    Hai mai fatto una brutta figura in pubblico? Dopo anni resti convinto che quella scena sia ancora in testa a tutti e che tutti ne stiano ancora ridendo. In realtà, quasi sempre, noi "comuni mortali" siamo i soli a ricordarci delle nostre brutte figure. Lo stesso funziona per le attese. Un tempo andavo in discoteca, e ci andavo da solo. Però a volte, a inizio serata, ero un po' in imbarazzo; a volte mi sentivo "additato"... ma ovviamente non era così: ognuno si faceva i propri interessi :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  2. L'attesa... bellissima, come il sabato del villaggio!

    RispondiElimina
  3. Aha...ma tu guarda... :-) anche qui si attende :-) In trepidante attesa anch'io :-)

    RispondiElimina
  4. In trepidante attesa di un vecchio con il bastone? Forse i gusti son gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi interessa mai la persona fisicamente ma la sua mente... e il suo modo di scrivere, come le argomentazioni e il modo di discuterne e confrontarci

      Elimina
  5. Ah! ci hai lasciato con la curiosità addosso! Ora aspettiamo la seconda puntata!

    RispondiElimina
  6. Io non so se riuscirei ad avere un appuntamento al buio, sai ho un po' paura di uscire con persone che non conosco, però ho molto apprezzato la risposta al commento di pyperita, anche perchè concordo con te, conta l'animo non il fisico, ti auguro che vada tutto bene e aspetto di sapere come finirà, ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto tempo solo ora ma ho pubblicato il seguito...
      ciao cara

      Elimina
  7. Ciao, ci sei riuscita benissimo....il fascino dell'attesa e ora la suspense del seguito.....alla prossima, baci

    RispondiElimina