Pagine

lunedì 10 giugno 2013

Cronaca...

    Di fronte a certi fatti di cronaca non posso che rimanere sempre più sconcertata...

4 commenti:

  1. Il punto è che l'uomo è molto egocentrico: si autoesalta al punto di dimenticarsi di essere un animale esso stesso :-(

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono fatti di cronaca terribili che si susseguono...fatti che davvero ci fanno pensare che la vera bestia è l'uomo, gli animali non fanno queste cose ai loro cuccioli!
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Non so..non amo dare definizioni..anche se,lo ammetto,difronte a certi gesti inspiegabili e crudeli ho più volte usato il termine "bestia". In realtà non saprei come definirli...Gli animali,alle volte,san esser crudeli,per noi(una gatta che avevo non ha mai allattato un suo micio perchè nato "diverso" e destinato a morire,la cagnolina che ancora ho,invece,ne ha scaldato uno nato morto per giorni finchè non glielo abbiamo tolto noi).Dagli umani ci aspettiamo pietà e amore,ma dimentichiamo che non è più tipico umano di quanto non lo sia per gli animali.Questo non consola,affatto.

    RispondiElimina
  4. Completamente d'accordo. Se pensi che qui in Francia esiste ancora la corrida, i combattimenti di galli e la chasse à cours, mi chiedo dove sia l'intelligenza e penso che, come tu affermi sia proprio negli animali. Un grande saluto animalista.

    RispondiElimina