Pagine

venerdì 14 giugno 2013

Bagno Vignoni

E' la seconda volta che capito in questo Borgo stupendo e ho scoperto che ci sono le piscine accessibili con acqua calda a 38 gradi alla modica cifra di 15 euro per tutto il giorno o 10 euro per il pomeriggio. Ovviamente lettini e sdraio comprese. Noi eravamo anche sprovviste di asciugamano e lo abbiamo affittato a 5 euro. Prato verde e tanta ombra per stare al fresco sotto i pini o anche sole. 
 Siccome sono pigra e ho lasciato tutto dentro l'armadietto non ho fatto foto della piscina dell'Hotel delle terme.
Io che rifuggo l'acqua calda come se fosse il diavolo ho avuto una certa difficoltà a rimanere dentro la vasca tanto che ogni tanto facevo escursioni nella piscina grande con acqua tiepida.
Però dicono che queste acque fanno tanto bene alle ossa ...signora mia. Sicuramente ho eliminato tutte le cellule morte e ho fatto un peeling naturale.
Però che bello... non avrei mai voluto andar via.
Frequentato solo da famiglie e over 60 non si sentivano schiamazzi o casini tipici di una piscina estiva... e comunque tantissimi stranieri.
Passeggiare per questo Borgo è molto rilassante e ci sono negozietti molto carini anche se la scoperta migliore è stato proprio mangiare al ristorante vicino la piscina (sotto un bel pergolato di legno al fresco).
Pici al ragù di carne (... un sugo fatto benissimo) , tagliata con lardo di colonnata e aceto balsamico (una porzione ernome... da dividere in due... e ben cotta) e una fantastica bruschetta con lardo di colonnata... slurpp!! ... Di più non entrava... soprattutto considerato che si entrava subito in vasca... he he
Vero è che in questi posti si mangia benissimo e soprattutto si beve meglio... Vengono per il Montepulciano che è in zona e nella vicina Pienza vendono i formaggi pecorini (ne abbiamo comprati lavorati in grotta con la cenere, o il vino o altre tecniche particolari... solo che lo vendono a peso d'oro!!!)

Io e la mia amica siamo state proprio bene e anche se eravamo partite da Chianciano pensando di fare le terme-spa che era nel pacchetto di groupon con albergo, colazione e cena compresa, alla fine ci siamo proprio divertite.

Vorrei tanto portarci qualcuno della mia famiglia ma non riesco mai a condividere... nessuno vuole mai fare niente.
Tantissimi motociclisti che per queste strade ci sguazzano e nel piazzale parcheggiate anche 3 ferrari... in effetti  è un posto per clienti di elite. 

Io ho comprato la famosa acqua per fare la cura al fegato (Chianciano) perchè non ho 12 giorni per fare le terme e forse nemmeno lo farei. Ma questi posti da Roma non sono proprio lontani e si potrebbe anche fare la gita di una giornata. 




11 commenti:

  1. Prendo nota dev'essere stato davvero splendido!

    RispondiElimina
  2. Sembra un posto incantevole e molto rilassante; certo che, però, mangiare il lardo in un luogo che dovrebbe aiutarti a trovare il benessere mi sembra un pò fuori luogo!!! :-)
    un saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si può dire di no al lardo di colonnata!!! ... eresia

      Elimina
  3. si, bel posto, la vasca centrale con i palazzi intorno è unospettacolo, e le terme sono belle. ci sono stato un paio di volte e ci tornerei vùolentieri ... il problmea è che ci sono troppi posto dove tornerei volentieri ... e ci sono troppo pochi soldi :-(

    RispondiElimina
  4. ahah ma dia!! Ci siamo stati si e no un mesetto fa', forse due! :-D
    E il pecorino di quelle parti... sai che Tom, il cane, veniva ad elemosinare ogni volta che sentiva aprire il frigo??? :-D
    Posti bellissimi! Tra i pochi per cui farei un pensierino sulla possibilità di andarmene dai miei luoghi ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a casa il pecorino di Pienza non è piaciuto a nessuno ...grr
      ho speso pure i soldi per comprarlo - a saperlo!!!

      dicono che il sapore è troppo forte

      si, concordo... bei posti anche per viverci
      ancora a dimensione di uomo e donna... he he

      Elimina
    2. :-o non è piaciuto?? Ma com'è possibile??? :-D Vabbé... spediscimelo, allora! :-D

      www.wolfghost.com

      Elimina