Pagine

mercoledì 3 aprile 2013

Una truffa

Ci sono rimasta malissimo. Lara Adrian è l'autrice di  una saga di vampiri che leggo da anni (la serie del bacio di mezzanotte) e quindi quando ho comprato "Il signore della vendetta" non pensavo davvero che fosse una truffa o un plagio o peggio. Ho letto questo romanzo moltissimi anni fa e me lo ricordo benissimo. Spacciarlo come un racconto inedito e metterci un nome famoso mi fa davvero schifo.
Purtroppo il suo blog è in inglese altrimenti gliene avrei detto quattro!!!

Ho un grandissimo difetto, se così si puo' chiamare...
ricordo perfettamente le centinaia di libri che lo letto nella mia vita, è come un dejavu ... dopo poche pagine riconosco la trama e le parole e le situazioni e il libro che lessi anche 20 anni fa.

Per tanti anni ho letto romanzi d'amore storici e non posso sbagliarmi.
Non è un indedito ma un libro a cui è stata semplicemente assegnata una copertina con un titolo diverso e una autrice diversa. Il contenuto non cambia.

E che denuncio a fare. Sarei presa solo per pazza.

 

2 commenti:

  1. Purtroppo alle volte gli scrittori non hanno colpa sono le case editrice che combina l'intrallazzo....
    Andrò a vedere qualcosa di questa scrittrice mi piaccione le saghe vampiresche ciaooo

    RispondiElimina
  2. però se riesci a risalire all'altro titolo secondo me lo potresti segnalare.

    RispondiElimina