Pagine

martedì 2 ottobre 2012

Ricetta rivisitata dello Strudel...

Non avendo le mele, ho pensato di usare pere, pesche noci e susine. La pasta frolla era troppo fine e alla fine si è rotto tutto, ma  il sapore era assolutamente sublime... giuro. Tanto abbiamo usato il cucchiaio.


Invece a destra vi mostro una foto di un dolce servito dentro il barattolo delle marmellate o conserve invernali. L'ho trovata un'idea molto originale e devo dire che oltre al fatto che la zuppa inglese fosse fatta in casa e molto buona, la cosa si potrebbe copiare anche per tiramisù e dolci simili, sarebbe una bella sorpresa in tavola. 

Sempre rimanendo sulla frutta, oggi ho mangiato a pranzo un'insalata favolosa, con lattuga, pere, mele, formaggio di capra, uva passa e pistacchio. Mmmhhhhh... 

9 commenti:

  1. si capisce che deve essere stato buono il tuo strudel rivisitato. Il dolce servito in barattolo mi sembra piuttosto scomodo, anche come dose. Sarebbe per ogni persona o da dividere? L'insalata è veramente stuzzicante! Probabilmente la copierò! Grazie

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe un barattolo basso e largo, come certi della mostarda o di confetture particolari che ho visto in giro. però sai che l'idea è carina, originale sì una bella sorpresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo pensato la stessa cosa anche io... con un diverso barattolo è molto carino

      Elimina
  3. Ho il sospetto che quel tipo di frutta (soprattutto le susine) sia troppo morbido per dare consistenza a uno strudel; per forza ti si è rotto!
    Come abbinamento invece lo trovo indovinato (soprattutto con le pere da sole sarebbe da provare).
    Anche a me l'idea del tiramisù in barattolo dice poco, francamente; invece trovo eccezionale la ricetta dell'insalata... anche se a me verrebbe la tentazione di sostituire la lattuga con la rucola o col radicchio trevigiano.
    Ma io la devo smettere di girare per i vostri blog alle tre di notte! Non mi fate trovare altro che ricette (sei già la terza o la quarta stasera) e mi viene fame...
    Bacio, tuo
    Cosimo

    RispondiElimina
  4. Io mi limito ad assaggiare.. posso? :)

    RispondiElimina
  5. insalata davvero ottima e gustosa anche per me. ciao

    RispondiElimina
  6. Ottima insalata e i dolci non sono da meno :)

    RispondiElimina